ricerca
avanzata

Ultima fermata in paradiso. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Aigle Antonella  edito da Damster, 2014

Dopo il clamoroso successo de "In Paradiso" ecco il secondo romanzo di Antonella Aigle

Adele arriva alla vigna l’ultimo giorno di settembre, portata da una pioggerellina battente, ha visto uno scorcio del Paradiso e ha bussato all’abitazione del custode: gli abiti logori, le scarpe lise, lo zaino fradicio con le sue poche cose dentro. È stanca e affamata, vuole solo elemosinare qualcosa, ma Giovanni, il figlio del custode, che apre la porta, dopo averla fissata con i suoi occhi blu, colore del cielo prima di una tempesta, e aver visto i suoi occhi da cane bastonato, il suo corpo da animale ferito, le risparmia quella preghiera e la invita ad entrare, a sedersi a tavola, dove la famiglia intera è riunita per la cena.
Inizia così una storia forte e appassionata, dove l’amore giovane e acerbo di due ragazzi, si intreccia inesorabile con quello forte e passionale di Carlo e Anita, genitori di Giovanni e di Federico, Gabriele, Rachele.
La storia di un uomo che ha regalato il paradiso alla sua amata moglie e ai suoi quattro figli e di Adele, capitata lì per caso, che riuscirà a sanare uno strappo tragico del passato di questa famiglia, costretta a fare i conti, finalmente, con un segreto, tenuto celato per troppo tempo. Una donna adulta, capace di bilanciare in maniera sorprendente il suo essere moglie, amica, madre, amante spregiudicata e appassionata.
E una giovane donna, costretta suo malgrado a scelte difficili e discutibili, che trova in Giovanni la ragione per smettere di fuggire e abbandonarsi sinceramente, ad un amore totalizzante e affetto puro, per la sua famiglia, in un momento della sua vita in cui aveva smesso di sperare di averne ancora una.
Ancora una volta, il Paradiso, così è chiamata la tenuta agricola dove si svolgono i fatti, fa da sfondo alla storia di questi personaggi dove l’amore e il rispetto, la famiglia, la fatica, la passione e l’erotismo accompagneranno il lettore tra le vigne e le colline di un Abruzzo magico.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Ultima fermata in paradiso. E-book. Formato Mobipocket
  • AutoreAigle Antonella
  • Editore: Damster
  • Data di Pubblicazione: 15 Maggio '14
  • Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
  • Pagine: 250
  • Formato: Mobipocket
  • Protezione: Filigrana digitale
  • ISBN-13: 9788868101169