ricerca
avanzata

Babelion. Chew-9. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Fazio Antonino  edito da Delos Digital, 2014

ROMANZO BREVE (64 pagine) - FANTASCIENZA - Che cosa spinge una piccola squadra di temerari a violare gli anfratti di una costruzione aliena scavata direttamente nella roccia di uno sperduto pianeta, all'interno della quale la morte può colpire in qualunque momento? Il miraggio di un misterioso premio o una motivazione più profonda?

Patrick ha seguito Standish nella sua folle avventura su Babelion, insieme a Wang e a Mendoza. Il loro percorso è costellato di pericoli di ogni tipo, trappole letali predisposte dagli enigmatici costruttori per rendere la loro impresa un azzardo assoluto, un rischio ai limiti dell'assurdo, per correre il quale occorrono nervi d'acciaio. Ma quando le cose diventeranno davvero difficili non basterà nemmeno il coraggio. Bisognerà per forza ricorrere alle proprietà miracolose del Chew-9, la sostanza più potente dell'universo, pur sapendo che usarlo all'interno della Dimora Scolpita, invece della salvezza, potrebbe avere come diretta conseguenza la morte. - Un altro straordinario episodio della saga fantascientifica del millennio, ideata da Franco Forte, basata sul Chew-9, la droga del benessere!  

Antonino Fazio, siciliano di nascita e torinese di adozione, è laureato in filosofia e in psicologia. Ha pubblicato l'antologia personale di fantascienza "CyClone" e ha curato, con Riccardo Valla, il volume saggistico su Cornell Woolrich "L'incubo ha mille occhi". Con il racconto "La sparizione di Majorana" ha vinto il Premio Italia nel 2011. Molti suoi racconti e articoli sono inclusi in numerose antologie e riviste. Inoltre, sono disponibili in eBook: "Perché gli uomini uccidono le donne" (saggio), "Il cimitero degli impiccati" (romanzo, finalista al Premio Tedeschi), "Gli ultimi tre giorni" (romanzo, finalista al Premio Urania), "Lavoro notturno" (racconto), "Ripiegamento tattico" (racconto), "Zona infestata" (romanzo breve), "Giorno Zero" (serie The Tube, con Alain Voudì), "Il bacio della morte" (serie The Tube, con Alain Voudì), "Survive" (serie The Tube Exposed), Spectrum 3 (serie The Tube Nomads).  

Informazioni bibliografiche