ricerca
avanzata

Zona infestata. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Fazio Antonino  edito da Delos Digital, 2014

ROMANZO BREVE (76 pagine) - FANTASCIENZA - Quando hai un problema fuori dal normale servono soluzioni fuori dal normale, e quei tre, forse, erano l'unica possibilità

Un prete esorcista. Un detective. E una spogliarellista. Tre individui apparentemente senza nulla in comune seduti insieme a un tavolo, in una base militare. Che solo loro, forse, sono in grado di salvare. È successo qualcosa, in questa base del sud est d'Italia. Qualcosa di sconosciuto, inspiegabile, soprattutto di incontrollabile. I militari hanno dovuto ripiegare, abbandonare l'area infestata, e chi non l'ha fatto non è tornato, o è tornato diverso. L'ultima speranza è quella di affrontare la situazione con mezzi non convenzionali. Con persone non convenzionali. Che hanno quel qualcosa in più che, forse, può consentire loro di varcare quella soglia.

Antonino Fazio, siciliano di nascita e torinese di adozione, è laureato in filosofia e in psicologia. Ha pubblicato un'antologia di fantascienza ("CyClone", Perseo, 2005) e ha curato, con Riccardo Valla, un volume saggistico sullo scrittore noir Cornell Woolrich ("L'incubo ha mille occhi", Elara, 2010). Ha inoltre pubblicato articoli e racconti su diverse antologie e riviste e ha collaborato al romanzo totale "Chi ha ucciso Lucarelli"" (Bacchilega, 2011). Con il racconto "La sparizione di Majorana" ha vinto il Premio Italia 2011. È arrivato due volte in finale al Premio Urania e due volte in finale al Premio Alberto Tedeschi. Nel gennaio 2014 è uscito il suo giallo "Il cimitero degli impiccati".

Informazioni bibliografiche