ricerca
avanzata

Giallo Cagliari. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Annunziata Antonio  edito da AmicoLibro, 2013

“Giallo Cagliari” raccoglie due storie ambientate in Castello, nella Cagliari “vecchia”.
Nel primo romanzo “I passi indietro”, si muove il bancario Matteo: un solitario, una persona metodica, ordinata, silenziosa. Da quando la moglie Loredana, milanese, lo ha cacciato di casa, è ritornato nella “sua” Cagliari. Un giorno incontrerà una ragazzina di nome Sara che gli stravolgerà la vita.
Nel secondo romanzo “La donna col cappello di paglia” incontreremo una giovane coppia: Antonio e Gabriella che stanno insieme già da qualche anno. In estate Antonio conosce la bella ucraina Hélena che entrerà nella vita del ragazzo con prepotenza.
Hélena è la badante di una vecchia nobildonna cagliaritana che abita in Castello. Un giorno il passato che Hélena teneva nascosto ritorna…

Antonio Annunziata è nato a Milano nel 1944.
Ex bancario e ora pensionato vive a Cagliari già da parecchi anni. Ha iniziato a scrivere romanzi dal 2006, disegna anche acquerelli della vecchia Cagliari.
Ha pubblicato svariati romanzi: “Mattia Alba e Orazio – Ovvero storia di corna e tradimenti, come vivere felici e contenti”, “All’ombra di Tavolara”, “Il bamboccione” per l'editrice Kimerik; “Una poltrona di velluto rosso”, “Business and soups”, “Una striscia rosso sangue”, “Blood in Ellesmere" per ilmiolibro La Feltrinelli; “Le colpe dei fichi d’india”, “Gli angoli bui” per l'editrice La Riflessione.
Con Kimerik ha pubblicato i primi due romanzi autobiografici sotto pseudonimo, di cui uno è stato selezionato per il “Premio Letterario La Torre dell’Orologio”.

in copertina: acquerello dell’autore

Informazioni bibliografiche