ricerca
avanzata

Il fiume. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Pandolfi Antonio  edito da Narcissus.me, 2014


Romanzo Finalista alla 7^ edizione del Concorso Letterario "Casa Sanremo writers 2015"


Nella vita capita di trovarsi in tantissimi luoghi. Molti vengono dimenticati. Altri suscitano ricordi, belli o brutti. Pochi rimangono impressi per sempre come palcoscenico di vicende significative della propria esistenza. Ma solo uno di questi può distinguersi tra i pochi, perchè capace di rievocare sensazioni ed emozioni fantastiche ed irripetibili che si vorrebbero rivivere.
Un uomo e una donna, incatenati da esperienze matrimoniali fallimentari e dai rispettivi figli, si conoscono , si incontrano e si innamorano sulla riva di un fiume cristallino dove c'è una splendida chiesa medievale benedettina, quasi dimenticata ed unica costruzione rimasta di un antico insediamento monastico.
Si trovano lì, coppia clandestina, lontani da casa e con l'auto in panne, quando l'apparizione improvvisa ed inaspettata di un misterioso individuo fa vivere loro un grande spavento, ma anche un evento magico ed inspiegabile che suscita nella coppia una curiosità ed una voglia di capire che li unisce più di quanto fossero già innamorati.
Per loro, il fiume e la chiesa diventano un'attrazione irresistibile.
Un luogo incantevole dove vivranno l'esperienza di una notte incredibile che caratterizzerà prepotentemente la loro complicata storia d'amore.

Informazioni bibliografiche