ricerca
avanzata

Visual merchandising. Dal marketing emozionale alla vendita visiva. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Provenzano Antonio  edito da Franco Angeli, 2012

Un libro che fornisce le competenze essenziali per realizzare il visual merchandising: una disciplina essenziale per ogni esercizio commerciale. I tipi di lay-out sulle zone commerciali fredde e calde, le strutture espositive, i criteri e le schematiche espositivi, le geometrie di costruzione e le regole base per l'attuazione. Il complesso mondo della distribuzione commerciale pone ogni giorno nuove sfide che richiedono risposte multiple basate su nuove strategie. Mentre il consumatore finale è sempre più esigente e meno fedele, l'immagine s'impone come valore assoluto per il retailer. Il visual merchandising è una disciplina essenziale per ogni esercizio commerciale, in quanto non solo aiuta a incrementare le vendite in modo significativo ma migliora anche l'immagine del brand. Questa tecnica parte dall'analisi dell'assortimento per sviluppare una serie di attività legate alle scelte di posizionamento e di immagine del punto vendita, ma la sua complessità deriva dalle molteplici competenze coinvolte. L'obiettivo del visual merchandising è di creare un'atmosfera nel punto vendita attraverso il coinvolgimento di tutti i sensi, sviluppando tutte le opportunità offerte dalla vendita visiva, teatralizzando il punto vendita e rendendolo in grado di stimolare forti emozioni nel cliente, per regalargli un'esperienza appagante e indimenticabile. Il primo capitolo del volume è stato curato Marco Turinetto.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Antonio Provenzano
Visual merchandising. Dal marketing emozionale alla vendita visiva. E-book. Formato PDF ebook di Antonio Provenzano
Visual merchandising. Dal marketing emozionale alla vendita visiva. E-book. Formato PDF
Antonio Provenzano 
edizioni Franco Angeli collana Manuali;
download immediato
€ 24,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il ruolo della marca nella gestione delle destinazioni turistiche. E-book. Formato PDF ebook di Marcello Risitano
Il ruolo della marca nella gestione delle destinazioni turistiche. E-book. Formato PDF
Marcello Risitano 
edizioni Liguori Editore
download immediato
€ 11,99
Come fare… Business con i social media. E-book. Formato PDF ebook di Antonio Ferrandina
Come fare… Business con i social media. E-book. Formato PDF
Antonio Ferrandina 
edizioni Ipsoa
download immediato
€ 15,50
BrandTelling. E-book. Formato PDF ebook di Francesco Giorgino
BrandTelling. E-book. Formato PDF
Francesco Giorgino 
edizioni Egea
download immediato
€ 32,99
Multichannel retailing. E-book. Formato PDF ebook di Edoardo Fornari
Multichannel retailing. E-book. Formato PDF
Edoardo Fornari 
edizioni Egea
download immediato
€ 17,99