ricerca
avanzata

White Space: Idee non convenzionali sulla comunicazione. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Brioschi Arianna  edito da EGEA, 2015

«Un giorno Kandinskij disse che le pagine bianche non sono altro che un ricettacolo di immagini mentali e di un silenzio ricco di possibilità. Ecco, il nostro “White Space” vorremmo che fosse uno spazio bianco riempito di ispirazioni che nascono quando si approccia il termine comunicazione in modo non convenzionale, guardando oltre i territori della pubblicità, verso la fotografia, il design, l’arte, il cinema, la letteratura e altre forme di espressione altrettanto fertili. Il marketing e la comunicazione per funzionare bene cambiano e seguono – a volte precedono – l’evoluzione della società, della cultura, dei mercati e soprattutto delle persone. Creatività, innovazione, rovesciamento delle regole restano però i punti fermi di una disciplina e di un mestiere che, oggi ancor di più, hanno bisogno di metodo e rigore per non vanificare costosi sforzi progettuali e finanziari. Questo nuovo White Space non è propriamente una seconda edizione, è piuttosto un “volume due”, perché le cose sono cambiate a una velocità impressionante. Quello che era non convenzionale è diventato normale; di guerrilla non si parla quasi più; i film (i video come si chiamano adesso) continuano a essere la forma di comunicazione dominante e la stampa, con tutti i suoi limiti, sembra ancora capace di stimolare idee e linguaggi nuovi. Il digitale ha scompaginato l’intero mondo della comunicazione facendo sì che anche la parte, enorme, che appare più tradizionale non si faccia più nello stesso modo, perché sono cambiate le strategie, gli strumenti e le logiche di pianificazione. Poi ci sono i social media: alcuni alla fine dello scorso decennio non esistevano, altri non rappresentavano certo una priorità di investimento per le aziende. Quello che resta della prima edizione è lo spirito. Con tanti e diversi punti di vista: di agenzie creative e agenzie media, di strategic planner e direttori creativi, di chi è nel digitale e di chi non lo è, di chi lavora in Italia e di chi scrive dagli Usa o dall’Asia. Concreto, perché non ha senso parlare di comunicazione in teoria quando da un lato entra quotidianamente nella vita di tutti e dall’altro ha un impatto pesante sui conti economici delle aziende. Con una visione, perché possa essere un incoraggiamento a sperimentare. Appassionato, perché i “nostri” Autori di passione ne hanno parecchia.» (dalla Premessa alla seconda edizione)

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: White Space: Idee non convenzionali sulla comunicazione. E-book. Formato EPUB
  • AutoreBrioschi Arianna
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 20 Marzo '15
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentiComunicazione Marketing
  • Pagine: 228
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Dimensione Kb: 8796
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823877290
Dello stesso autore: Arianna Brioschi
White Space: Idee non convenzionali sulla comunicazione. E-book. Formato EPUB ebook di Arianna Brioschi
White Space: Idee non convenzionali sulla comunicazione. E-book. Formato EPUB
Arianna Brioschi 
edizioni EGEA
download immediato
€ 17,99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Open Innovation, dinamiche relazionali e strategia: Aspetti teorici ed evidenze empiriche. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Capone
Open Innovation, dinamiche relazionali e strategia: Aspetti teorici ed evidenze empiriche. E-book. Formato EPUB
Francesco Capone 
edizioni Giappichelli Editore
download immediato
€ 14,99
Scelte strategiche e rischio d'impresa. E-book. Formato Mobipocket ebook di Maurizio Nizzola
Scelte strategiche e rischio d'impresa. E-book. Formato Mobipocket
Maurizio Nizzola 
edizioni Fisco e Tasse
download immediato
€ 16,99
Rilanciare l'azienda con le proprie risorse. E-book. Formato EPUB ebook di Pierpaolo Riva
Rilanciare l'azienda con le proprie risorse. E-book. Formato EPUB
Pierpaolo Riva 
edizioni McGraw-Hill Education
download immediato
€ 25,00
Il potenziale strategico. Da una proposta teorica ad un metodo applicativo. E-book. Formato PDF ebook di Cristiano Ciappei
Il potenziale strategico. Da una proposta teorica ad un metodo applicativo. E-book. Formato PDF
Cristiano Ciappei 
edizioni Firenze University Press
download immediato
€ 13,64
La guida del Sole 24 Ore al lean management. La produzione snella: aumentare il valore, eliminare gli sprechi. E-book. Formato PDF ebook di Egidio Napoli
La guida del Sole 24 Ore al lean management. La produzione snella: aumentare il valore, eliminare gli sprechi. E-book. Formato PDF
Egidio Napoli 
edizioni Il Sole 24 Ore collana Le guide de Il Sole 24 Ore;
download immediato
€ 33,99
I rami d'azienda: Genesi, tratti distintivi, lineamenti economici. E-book. Formato PDF ebook di Enrico Gonnella
I rami d'azienda: Genesi, tratti distintivi, lineamenti economici. E-book. Formato PDF
Enrico Gonnella 
edizioni Pisa University Press
download immediato
€ 9,99