ricerca
avanzata

Wellness marketing: Nuove strategie per nuovi trend. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Gisco Aurelio  edito da EGEA, 2013

Wellness marketing: Nuove strategie per nuovi trend. E-book. Formato EPUB ebook di Aurelio Gisco
  • Leggi l'estratto in pdf
  • Scrivi la tua recensione
  • Segnala ad un amico il prodotto

Un nuovo mercato del benessere si sta formando dalla convergenza tra settori diversi: functional food, healthcare, pharma, dentale, fi tness. Lo studio dentistico tradizionale evolve verso il modello a catena delle Çcliniche del sorrisoC. La farmacia tradizionale lascia spazio a veri e propri retailer con ampi spazi espositivi, merchandising sofi sticato e un vasto assortimento allOinterno del quale i farmaci da prescrizione sono solo una delle tipologie in vendita. Le aziende del settore healthcare si spostano progressivamente dalla semplice fabbricazione di macchinari alla produzione e commercializzazione Ð anche verso i pazienti finali Ð di device miniaturizzati e digitali, come gli eco-cardiografi di ultima generazione, simili a smartphone. E ancora: se medici di base e dentisti usano apparecchiature diagnostiche una volta dominio esclusivo di cliniche e ospedali e talvolta le acquistano online tramite portali dedicati, le imprese farmaceutiche soffrono la concorrenza di aziende cosmetiche e operanti nel settore del food, che con cibi e prodotti funzionali Ð dallo yogurt anticolesterolo a quello che rinforza le ossa, passando per gli integratori alimentari Ð sostituiscono, per patologie e malattie non gravi, alcune categorie di farmaci. Mentre palestre e SPA da un lato e cliniche dallOaltro vengono ad assomigliarsi sempre pi: le prime offrono trattamenti estetici e curativi, le seconde trattamenti di benessere. Nasce cos un nuovo ambito competitivo che richiede competenze specifiche: il Wellness Marketing, in cui orientamento al cliente e al mercato devono integrarsi con competenze tecnologiche indispensabili per il successo, e in cui occorrono strategie specifiche e attivit di marketing mirate. Qual allora lOidentikit dellOimpresa vincente nel mercato del Wellness Marketing? Il volume offre risposte concrete, da un lato definendo con chiarezza concetto e confini del Wellness Marketing, dallOaltro approfondendo, attraverso casi reali, le issue emergenti, per fornire al management del settore risposte strategiche e indicazioni sulle attivit indispensabili per il successo.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Wellness marketing: Nuove strategie per nuovi trend. E-book. Formato EPUB
  • AutoreGisco Aurelio
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 31 Ottobre '13
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Pagine: 173
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823875920