ricerca
avanzata

Italiani alla fonte: Come, quando e dove ci informiamo. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Autorità per le garanzie nelle comunicazioni AGCOM  edito da Egea, 2018

Oltre l’ottanta per cento della popolazione accede ai mezzi d’informazione tutti i giorni e tre persone su quattro, grazie alla diffusione delle piattaforme digitali, utilizzano la cross-medialità, ovvero la possibilità di mettere in connessione i mezzi di comunicazione. La forza di internet è in ascesa ma la televisione resta il mezzo di maggiore potenza informativa e i quotidiani, benché consultati per informarsi tutti i giorni solo dal venti per cento delle persone, guadagnano terreno. La notizia cambia pelle all’interno delle nuove forme della comunicazione, fino a diventare per il lettore visual journalism partecipativo nella navigazione tra i contenuti di un sito internet o infotainment nei social media. Restano, tuttavia, immutati i valori etico-sociali della notizia e i diritti del cittadino ad un’informazione pluralistica, corretta e oggettiva. La promozione di questi ultimi si fonda su un giornalismo di qualità che garantisca affidabilità e tutela delle fonti e che abbia un dovere verso la verità al fine di favorire il pensiero critico e indipendente dei lettori e del pubblico.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Autorità per le garanzie nelle comunicazioni AGCOM
Italiani alla fonte: Come, quando e dove ci informiamo. E-book. Formato EPUB ebook di Autorità per le garanzie nelle comunicazioni AGCOM
Italiani alla fonte: Come, quando e dove ci informiamo. E-book. Formato EPUB
Autorità per le garanzie nelle comunicazioni AGCOM 
edizioni Egea
download immediato
€ 9,99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Connessioni quotidiane. Spazi d'esperienza tra online e offline. E-book. Formato EPUB ebook di Piermarco Aroldi
Connessioni quotidiane. Spazi d'esperienza tra online e offline. E-book. Formato EPUB
Piermarco Aroldi 
edizioni EDUCatt Università Cattolica
download immediato
€ 2,99
Televisione. E-book. Formato PDF ebook di Carlo Freccero
Televisione. E-book. Formato PDF
Carlo Freccero 
edizioni Bollati Boringhieri
download immediato
€ 4,99
Non solo marketing: L'altro modo di comunicare la pubblicit. E-book. Formato EPUB ebook di Francesca Dragotto
Non solo marketing: L'altro modo di comunicare la pubblicit. E-book. Formato EPUB
Francesca Dragotto 
edizioni EGEA
download immediato
€ 17,99
Come internet sta uccidendo la democrazia: Populismo digitale. E-book. Formato EPUB ebook di Mauro Barberis
Come internet sta uccidendo la democrazia: Populismo digitale. E-book. Formato EPUB
Mauro Barberis 
edizioni Chiarelettere
download immediato
€ 9,99
To communicate the political communication. E-book. Formato Mobipocket ebook di Federico Zia
To communicate the political communication. E-book. Formato Mobipocket
Federico Zia 
edizioni Narcissus.me
download immediato
€ 0,99
Se scrivi, fatti leggere. Sperling tips. E-book. Formato EPUB ebook di Domitilla Ferrari
Se scrivi, fatti leggere. Sperling tips. E-book. Formato EPUB
Domitilla Ferrari 
edizioni Sperling & Kupfer
download immediato
€ 1,99