Un ebook di  Baraldi Barbara  edito da Newton Compton Editori, 2017

Dalle due torri a San Luca, Bologna ti sorprende sempre Bologna è impossibile da spiegare a parole. Occorre viverla per poterla comprendere. La sua magia percorre le strade, i portici, le vette delle torri che sbirciano il cielo, le basiliche che solo qui possono essere monumenti allo spirito laico della città. Perché le contraddizioni, in questa città senza paragoni, sono la regola. Ogni volta che si pensa di aver afferrato l’essenza della “grassa”, lei sa sorprenderti offrendo una nuova prospettiva da cui osservarla. La “dotta” è mutevole come la luna che illumina le sue notti, calma eppure irrequieta come gli studenti che arrivano per frequentare l’antica e prestigiosa università. Più che una guida, questo libro vuole essere un racconto non lineare, un collage di suggerimenti per il turista che voglia orientarsi tra le mete più classiche e scoprirne di alternative, ma anche per i bolognesi alla ricerca di nuove idee per (ri)scoprire lo straordinario patrimonio artistico, storico e culturale che rende la loro casa unica al mondo.Barbara Baraldiè emiliana, ama la buona cucina e la letteratura del mistero. Spaziando dal thriller al dark fantasy, nella sua carriera ha pubblicato nove romanzi. I suoi libri sono tradotti in varie lingue. Con la Newton Compton ha pubblicato 101 misteri di Bologna (che non saranno mai risolti), Misteri, crimini e storie insolite di Bologna, Alla scoperta dei segreti perduti di Bologna e 1001 cose da vedere a Bologna almeno una volta nella vita.

• Titolo: 1001 cose da vedere a Bologna almeno una volta nella vita. E-book. Formato Mobipocket
  • AutoreBaraldi Barbara
  • Editore: Newton Compton Editori
  • Data di Pubblicazione: 23 Ottobre '17