ricerca
avanzata

La comunicazione dell'immateriale. Dall'OSL alle politiche del brand. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Valli Bernardo  edito da Liguori, 2011

Nella situazione attuale la comunicazione risulta decisiva per le imprese, ma è anche una ricchezza che va gestita strategicamente per comunicare prodotti e servizi, per incidere sui valori e gli atteggiamenti di chi vi lavora e per modificare le motivazioni e i comportamenti dei destinatari. Eppure oggi molte imprese non sono consapevoli di questo e gran parte delle loro attività non sono ancora organizzate strategicamente in funzione di una organica gestione dei flussi informativi sia esterni che interni. Il presente volume, partendo da una ricognizione storica dei maggiori eventi che hanno contraddistinto il settore, intende prendere in considerazione le problematiche relative alla comunicazione d'impresa, che nel presente si è trasformata sempre più in fenomeno integrato e complesso. Tutto ciò in un momento storico in cui i prodotti sono linguaggio, segno e simbolo, in un contesto in cui la parte immateriale della marca ha assunto una straordinaria importanza e la comunicazione è diventata sempre più il trait d'union insostituibile che lega la produzione al mercato.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: La comunicazione dell'immateriale. Dall'OSL alle politiche del brand. E-book. Formato PDF
  • AutoreValli Bernardo
  • Editore: Liguori
  • Data di Pubblicazione: 21 Novembre '11
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • Pagine: 208
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788820756109