Un ebook di  Brancato S. (cur.)  edito da Liguori, 2011

Post-serialità. Per una sociologia delle tv-series. Dinamiche di trasformazione della fiction televisiva. E-book. Formato PDF ebook di Brancato S. (cur.)
  • Leggi l'estratto in pdf
  • Scrivi la tua recensione
  • Segnala ad un amico il prodotto

Dopo decenni di subalternità culturale, la fiction televisiva ha conquistato l'attenzione di spettatori, professionisti e studiosi della comunicazione proponendo universi immaginari estremamente innovativi nei contenuti e nelle forme. Operando in profondità sul tempo del consumo e sulla stessa struttura dei processi di affabulazione, le nuove tv-series (da "ER." a "C.S.I.", da "Dr. House" a "Lost", da "Sex and the City" a "Prison Break") superano il cinema nella capacità di aderire ai profili identitari del pubblico, restituendone aspettative e inquietudini. I saggi contenuti in questo volume indagano le trasformazioni della fiction televisiva nell'epoca del web e nel crepuscolo dei tradizionali modelli di serialità. Introduzione di Alberto Abruzzese.

• Titolo: Post-serialità. Per una sociologia delle tv-series. Dinamiche di trasformazione della fiction televisiva. E-book. Formato PDF
  • AutoreBrancato S. (cur.)
  • Editore: Liguori
  • Data di Pubblicazione: 03 Marzo '11
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • ArgomentoTelefilm