ricerca
avanzata

Piccole imprese vitivinicole e un nuovo approccio al marketing integrato. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Cardinali S. (cur.) Gregori G. L. (cur.) Pallonari M. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2010

Il mercato vitivinicolo è stato caratterizzato negli ultimi venti anni da una profonda evoluzione nella domanda, nell'offerta e nelle dinamiche competitive a livello globale; a fronte di questi cambiamenti si è riscontrato un profondo interesse da parte di differenti discipline aziendali e in particolare del marketing sia a livello nazionale che internazionale. In proposito, è utile rilevare che il sistema vitivinicolo italiano che è composto da aziende di piccola e piccolissima dimensione, da differenti forme associative e da pochi grandi player, e il ruolo delle imprese minori è rilevante per quantità prodotte e per i noti livelli di qualità, ma si evidenziano tuttavia numerose aree di criticità nella gestione. Il lavoro approfondisce i differenti limiti e le varie potenzialità delle "imprese minori" e individua alcuni possibili percorsi per un loro sviluppo. In particolare, riflettendo sulle politiche di "marketing integrato" (con le vendite, con il marketing del turismo, con le politiche volte alla promozione della storia e della cultura di un territorio) sembra possibile superare l'ancora presente "cultura del prodotto" verso una nuova modalità di intendere il vino anche come "prodotto della cultura".

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Cardinali S. (cur.); Gregori G. L. (cur.); Pallonari M. (cur.)
Piccole imprese vitivinicole e un nuovo approccio al marketing integrato. E-book. Formato PDF ebook di Cardinali S. (cur.) Gregori G. L. (cur.) Pallonari M. (cur.)
Piccole imprese vitivinicole e un nuovo approccio al marketing integrato. E-book. Formato PDF
Cardinali S. (cur.)  Gregori G. L. (cur.)  Pallonari M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche;
download immediato
€ 18,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Marketing Ristorativo - Gestione e controllo. E-book. Formato EPUB ebook di Rosario Fallo
Marketing Ristorativo - Gestione e controllo. E-book. Formato EPUB
Rosario Fallo 
edizioni Youcanprint
download immediato
€ 9,99
Marketing reloaded. Leve e strumenti per la co-creazione di esperienze multicanale. E-book. Formato EPUB ebook di Andrea Boaretto
Marketing reloaded. Leve e strumenti per la co-creazione di esperienze multicanale. E-book. Formato EPUB
Andrea Boaretto 
edizioni Il Sole 24 Ore collana Marketing & comunicazione;
download immediato
€ 18,99
Il marketing etico. E-book. Formato EPUB ebook di Irene Ferri
Il marketing etico. E-book. Formato EPUB
Irene Ferri 
edizioni Bruno Editore
download immediato
€ 9,99
Vendere con il social commerce. Le nuove leve del business online. E-book. Formato EPUB ebook di Roberto Marmo
Vendere con il social commerce. Le nuove leve del business online. E-book. Formato EPUB
Roberto Marmo 
edizioni FAG collana Pro DigitalLifeStyle;
download immediato
€ 24,99