ricerca
avanzata

Il drago e le cinque stelle. I santi difensori. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Grilli Carlo  edito da Narcissus.me, 2014

Un maligno e oscuro Signore si unisce con il suo esercito alle truppe di Federico Barbarossa che cingono d'assedio il fortificato castello di Sirolo. Padre Arturo, un ex Cavaliere Templare, Abate del convento in vetta al Monte Conero, percepisce l'oscura presenza e per proteggere l'arcana e potente reliquia che sotto la cripta della chiesa romanica del convento è custodita, certo che il tempo della battaglia con il demone è alle porte, chiede aiuto ai suoi fratelli d'armi: i Santi Difensori.
All'interno delle mura del maniero, un Cavaliere che non conosce il suo passato, decide di combattere a difesa dei sirolesi. Lì troverà l'amore, avrà le risposte alle sue domande ed il segreto, celato dalla sua stirpe, gli verrà svelato.

Storia, leggenda e fantasia: un'accurata commistione di tutto questo nel primo romanzo dell'autore Carlo Grilli.
Quello che si prevede essere il volume iniziale di una trilogia dal titolo I Santi Difensori racchiude la laboriosa ricerca di dati e fonti certi sulla storia medievale della "Perla dell'Adriatico" che sorge a ridosso del Monte Conero: Sirolo; il paese, che da i natali all'autore, svolge nel romanzo un ruolo di assoluto protagonista, essendo il fulcro di tutta la vicenda.
La leggenda e la fantasia, da sempre vicine, sono gli altri due fattori costituitivi dell'opera, la quale rivela al lettore tutta la capacità di Grilli di evadere dal mero fatto storico per penetrare in un mondo parallelo, se così si può dire, creato da secoli dall'immaginazione dell'uomo.
Gli eventi frutto della fantasia che qui vengono narrati, appartengono ad un ricco insieme di mito profano e mito sacro: le due forze che si danno battaglia in questo primo volume, infatti, sembrano anche provenire da due differenti tradizioni leggendarie.
Il Drago e le Cinque Stelle, romanzo accostabile al genere fantasy, è un libro da leggere per gli appassionati dell'epoca medievale, per coloro che amano la tradizione del misterioso ordine Templare e per coloro che desiderano evadere dalla realtà per immergersi in un mondo dominato dalla leggenda e dalla fantasia.

Francesca Pirani

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Il drago e le cinque stelle. I santi difensori. E-book. Formato Mobipocket
  • AutoreGrilli Carlo
  • Editore: Narcissus.me
  • Data di Pubblicazione: 18 Gennaio '14
  • Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
  • Formato: Mobipocket
  • Protezione: Filigrana digitale
  • ISBN-13: 9788868856861