ricerca
avanzata

Contraffazione e cambiamento economico: Marche, imprese, consumatori. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Carlo Marco Belfanti  edito da EGEA, 2013

In passato, non diversamente da oggi, livelli fisiologici di contraffazione sono stati funzionali alla diffusione di nuovi beni, alla circolazione delle mode, al rinnovamento dei comportamenti di consumo. Lo dimostra lOaffermazione dei tessuti fiorentini sul mercato internazionale nel corso del XIII secolo, agevolata dal fatto che vennero spacciati per i pi famosi panni fiamminghi. Nel 1600, invece, una stoffa di produzione milanese veniva mandata ad Amsterdam e da qui rinviata a Milano, per essere venduta con lOappellativo ÔOlandaO che ne accresceva il valore. Oggi, il consumatore disposto a riconoscere un valore extra alle marche oggetto di contraffazione che si sostanzia in una disponibilit a pagare un prezzo pi alto per gli originali e la tradizionale dicotomia tra acquirente di falso e acquirente di originale non pi una chiave interpretativa convincente dei comportamenti dei consumatori, che al contrario presentano sorprendenti analogie. I contributi pubblicati in questo volume Ð frutto della collaborazione fra storici dellOeconomia ed esperti di marketing Ð gettano nuova luce su marca e contraffazione, NautenticiÓ protagonisti della storia del cambiamento economico.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Contraffazione e cambiamento economico: Marche, imprese, consumatori. E-book. Formato PDF
  • AutoreCarlo Marco Belfanti
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 22 Luglio '13
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Pagine: 184
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Dimensione Kb: 4915
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823812758