ricerca
avanzata

Il marketing sociale per la mobilità ciclistica urbana. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Mari Carlo  edito da Pearson, 2014

Qual è il significato dell'espressione "marketing sociale"? Quale contributo può offrire il marketing sociale alla mobilità ciclistica urbana? Che cos'è il piano di marketing sociale? Quali sono i contenuti del piano della mobilità ciclistica urbana? La risposta a tali domande è contenuta in questo libro, che presenta in modo rigoroso gli elementi concettuali e le evidenze empiriche nel contesto della mobilità ciclistica urbana. Il volume esamina, attraverso la prospettiva del marketing sociale, le esperienze di sei città italiane, canadesi e statunitensi nella diffusione della bicicletta come modalità alternativa di trasporto urbano. I risultati emersi da questo confronto sono utilizzabili per finalità di ricerca scientifica e per esigenze pratiche. Il testo si rivolge in particolar modo agli studiosi di marketing sociale e a quelli che si occupano di qualità della vita nelle città. Inoltre, la prospettiva del marketing sociale costituisce un approccio vantaggioso per il personale degli enti locali impegnato a sviluppare un sistema di mobilità ciclistica urbana.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Il marketing sociale per la mobilità ciclistica urbana. E-book. Formato EPUB
  • AutoreMari Carlo
  • Editore: Pearson
  • Data di Pubblicazione: 18 Marzo '14
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Pagine: 158
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Filigrana digitale
  • Anteprima: Permesso limitato a 20 Pagine
  • ISBN-13: 9788865185865