ricerca
avanzata

Puoi cambiare la tua vita. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Stella Carmela  edito da youcanprint, 2013

Il libro “PUOI CAMBIARE LA TUA VITA. Tutto quello che devi fare è Scegliere e Credere”, dell’autrice Carmela Stella, raccoglie una serie di studi che riguardano la matrice spirituale del mondo materiale, la cui esistenza è stata illustrata dalla fisica quantistica, da prove di natura fotografica e dall’espressione magnetica, bioelettrica e chimica della vita, che è stata dimostrata in una serie di esperimenti a cui l’autrice fa ampio riferimento.
Affermare la natura spirituale della vita, e confutare la forza energetica sottesa al corpo fisico e ad ogni fenomeno osservabile, vuol dire restituire alla vita dell’uomo un senso più ampio e complesso di quello che si è abituati a fare. La lettura di questo testo, dunque, a partire da un’analisi critica delle abitudini alimentari, passa ad analizzare l’importanza del pensiero e delle vibrazioni energetiche che produciamo e con cui siamo a contatto, invitando alla consapevolezza e all’utilizzo cosciente di ogni singola scelta corporea, psicologica o emozionale, rivelandosi così un utile strumento di riflessione.
Lo stile del libro è fluido e l’autrice si serve di due registri, ognuno dei quali rispecchia una particolare modalità o approccio.
Alcune parti del testo, rifacendosi a esperimenti di fisica quantistica o riferendosi alla struttura chimica e bioelettrica della materia, sono caratterizzate da un lessico scientifico.
Altre parti del libro, invece, riferendosi alle caratteristiche spirituali dell’uomo e alle virtù celate che possono essere coltivate ed espresse, utilizza un linguaggio scaturito da una riflessione emotiva, ricco dunque di immagini astratte e simboliche; il registro in questo caso si fa più complesso, caratterizzato da sfumature che rispecchiano la vibrazione dei messaggi che veicolano.
Il libro ha dunque uno stile “ascendentale”, parte dalla materia per arrivare all’anima; il linguaggio diventa sottile, affinché possa parlare alla parte ricettiva del lettore ed essere accolto.

Informazioni bibliografiche