ricerca
avanzata

Pubblicità: istruzioni per l'uso. Strategie, strumenti e tecniche in tempi di cambiamento. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Casalegno C. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2012

Con il termine "pubblicità" si fa riferimento a quanto può toccare la sfera sensoriale di un certo pubblico mass, attraverso mezzi a pagamento. Le tecniche pubblicitarie, assieme a strumenti e attori del processo di pianificazione, si stanno confrontando e conformando sempre più con il processo tecnologico, da un lato, con la trasformazione dei comportamenti del pubblico, dall'altro. Non solo, si apre alle imprese un panorama caratterizzato dalla "velocità", in tutti i sensi; velocità di risposte agli input, velocità di cambiamento tecnologico, velocità di mutamento dei gusti, velocità di scambio di informazioni. La comunicazione è oggi costante, pressante, multidirezionale; si è tradotta, negli ultimi anni, in una squisita lama a doppio taglio per imprese e singoli. Da un lato è di certo più semplice far pervenire un certo messaggio al proprio target di riferimento, dall'altro è cosa difficile la costruzione di una relazione di lungo periodo con quest'ultimo, per via dei troppi stimoli ai quali gli individui sono sottoposti ogni giorno. Quali sono dunque le tecniche da utilizzare se si vuole lavorare in ambito pubblicitario? Quali gli strumenti? In quale modo si devono comportare gli attori, nei diversi settori, per attirare e mantenere l'attenzione dei propri consumatori? Domande lecite, ma non di così semplice risposta.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Casalegno C. (cur.)
Pubblicità: istruzioni per l'uso. Strategie, strumenti e tecniche in tempi di cambiamento. E-book. Formato PDF ebook di Casalegno C. (cur.)
Pubblicità: istruzioni per l'uso. Strategie, strumenti e tecniche in tempi di cambiamento. E-book. Formato PDF
Casalegno C. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Management. I testbooks univ. e profess.;
download immediato
€ 26,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Come si realizza una campagna pubblicitaria: Nuova edizione. E-book. Formato EPUB ebook di Enrico R. Lehmann
Come si realizza una campagna pubblicitaria: Nuova edizione. E-book. Formato EPUB
Enrico R. Lehmann 
edizioni Carocci
download immediato
€ 6,99
Introduzione al mondo degli eventi e della comunicazione pubblicitaria. E-book. Formato PDF ebook di Emanuel Di Marco
Introduzione al mondo degli eventi e della comunicazione pubblicitaria. E-book. Formato PDF
Emanuel Di Marco 
edizioni Narcissus.me
download immediato
€ 1,99
A lezione dai Mad Men. Come evolve la pubblicità. E-book. Formato PDF ebook di Adele Savarese
A lezione dai Mad Men. Come evolve la pubblicità. E-book. Formato PDF
Adele Savarese 
edizioni Il Sole 24 Ore
download immediato
€ 14,99
La pubblicità. E-book. Formato PDF ebook di Mauro Trotta
La pubblicità. E-book. Formato PDF
Mauro Trotta 
edizioni Ellissi
download immediato
€ 6,00
Il product placement cinematografico. Una forma di comunicazione tra impresa e cultura. E-book. Formato EPUB ebook di Giacomo Gistri
Il product placement cinematografico. Una forma di comunicazione tra impresa e cultura. E-book. Formato EPUB
Giacomo Gistri 
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda;
download immediato
€ 15,99