ricerca
avanzata

L' audit marketing in albergo. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Iannotta Casto  edito da Hoepli, 2013

  • € 0,99
L' audit marketing in albergo. E-book. Formato PDF ebook di Casto Iannotta
  • Leggi l'estratto in pdf
  • Scrivi la tua recensione
  • Segnala ad un amico il prodotto

In un sistema economico dominato dalla globalizzazione dei mercati come quello attuale i cambiamenti sono spesso rapidi e hanno cause talvolta imprevedibili. Per alcune aziende alberghiere questo costituisce una enorme opportunità ma per tante altre che conservano un modello di governance tradizionale è una fonte di difficoltà e un ostacolo per la loro crescita e sopravvivenza. Conoscere, anticipare e interpretare questi cambiamenti all'interno della propria realtà richiede impegno, attenzione e investimenti continui; solo così è possibile migliorare le performance e salvare la propria azienda. Gli strumenti per far questo esistono, ma sono poco utilizzati nel turismo; il loro uso viene spesso programmato in ritardo e il costo per sostenere la sopravvivenza dell'azienda diventa allora insostenibile. Fra questi l'audit marketing, che è una metodologia di controllo e di progetto, è uno dei più efficaci e attuali. All'interno del piano di marketing, che negli scenari odierni conferma la propria fondamentale importanza, l'audit marketing diventa per la dirigenza lo strumento strategico di verifica delle criticità del processo di marketing in azienda. Questo ebook si propone come uno strumento di apprendimento e di lavoro per le attività di audit marketing nel settore alberghiero. Contiene infatti le linee guida e i consigli per la programmazione del piano di audit marketing che ogni albergatore potrà applicare nella propria realtà. È dedicato a tutti coloro che sono professionalmente interessati all'audit marketing alberghiero e agli studenti che vogliono capire come funziona e di quali potenzialità dispone il settore in cui intendono svolgere la propria attività professionale.

Informazioni bibliografiche