ricerca
avanzata

Green marketing per le aree industriali. Metodologie, strumenti e pratiche. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Cavallo M. (cur.) Degli Esposti P. (cur.) Konstantinou K. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2012

Il green marketing oggi rappresenta sicuramente uno dei fenomeni mainstream all'interno della sfera dei consumi, oltre che una delle principali opportunità di rilancio economico e di crescita sostenibile. La vocazione green di un'azienda conduce non solo al miglioramento dell'impatto sull'ambiente ma rappresenta anche un'occasione di rilancio per l'impresa stessa. Dimostrare che un prodotto è amico dell'ambiente e meno inquinante rispetto a quelli della concorrenza costituirà una leva importante per convincere i consumatori ad acquistarlo così come investire per il benessere dei dipendenti e delle comunità in cui si opera conferirà all'impresa credibilità e solida reputazione. Il cosiddetto green consumer è un mutevole e variegato attore sociale che si muove praticando scelte di consumo poliedriche e di natura complessa. Lungi dal poter essere considerato un target nella maniera classica del termine, questo nuovo soggetto rappresenta piuttosto lo stile di consumo, un insieme di comportamenti e pratiche che esprimono una nuova visione del mondo. I saggi contenuti nel volume vogliono contribuire alla diffusione di un approccio innovativo al marketing, volto ad applicare i principi del green marketing al marketing del territorio. È infatti possibile promuovere un'area industriale mettendone in luce le qualità ambientali, urbanistiche e l'innovatività dei servizi rivolti alle imprese che si insediano.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Cavallo M. (cur.); Degli Esposti P. (cur.); Konstantinou K. (cur.)
Green marketing per le aree industriali. Metodologie, strumenti e pratiche. E-book. Formato PDF ebook di Cavallo M. (cur.) Degli Esposti P. (cur.) Konstantinou K. (cur.)
Green marketing per le aree industriali. Metodologie, strumenti e pratiche. E-book. Formato PDF
Cavallo M. (cur.)  Degli Esposti P. (cur.)  Konstantinou K. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Sociologia urbana e rurale-Sez. 1;
download immediato
€ 28,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il panico morale: Dalla comunicazione faccia a faccia alla comunicazione di massa. E-book. Formato EPUB ebook di Morena Tartari
Il panico morale: Dalla comunicazione faccia a faccia alla comunicazione di massa. E-book. Formato EPUB
Morena Tartari 
edizioni Cavallotti University Press
download immediato
€ 6,99
Danni collaterali. Diseguaglianze sociali nell'età globale. E-book. Formato EPUB ebook di Zygmunt Bauman
Danni collaterali. Diseguaglianze sociali nell'età globale. E-book. Formato EPUB
Zygmunt Bauman 
edizioni Laterza collana I Robinson. Letture;
download immediato
€ 9,99
Sociologie del tempo. Soggetti e tempo nella società dell'accelerazione. E-book. Formato EPUB ebook di Carmen Leccardi
Sociologie del tempo. Soggetti e tempo nella società dell'accelerazione. E-book. Formato EPUB
Carmen Leccardi 
edizioni Laterza collana Libri del tempo;
download immediato
€ 10,99
Capitalismo e teoria sociale. Marx, Durkheim, Weber. E-book. Formato EPUB ebook di Anthony Giddens
Capitalismo e teoria sociale. Marx, Durkheim, Weber. E-book. Formato EPUB
Anthony Giddens 
edizioni Il Saggiatore E-book
download immediato
€ 10,99
Accelerazione e alienazione. E-book. Formato EPUB ebook di Hartmut Rosa
Accelerazione e alienazione. E-book. Formato EPUB
Hartmut Rosa 
edizioni Einaudi collana Piccola biblioteca Einaudi. Big;
download immediato
€ 9,99