ricerca
avanzata

Nono rapporto sulla comunicazione. I media personali nell'era digitale. E-book. Formato PDF

Un ebook di  (cur.) CENSIS (cur.) UCSI  edito da Franco Angeli, 2011

La nona edizione del Rapporto sulla comunicazione prosegue il monitoraggio dell'evoluzione dei consumi dei media - misurati ormai nell'arco di un decennio - e l'osservazione dei cambiamenti avvenuti nelle diete mediatiche degli italiani, tra digital divide e press divide. Vengono tracciate così le grandi linee di trasformazione del sistema dei media. Tre approfondimenti tematici riguardano questioni di grande rilevanza e attualità. La prima è la personalizzazione dei palinsesti di intrattenimento e dei percorsi individuali di accesso alle fonti di informazione, esito del primato del soggetto nella dimensione orizzontale dell'utilizzo nell'ampia e variegata gamma di strumenti mediatici oggi disponibili. Il secondo approfondimento riguarda il tema centrale della reputazione dei media e dell'efficacia riconosciuta ad essi dal pubblico. Il terzo focus concerne la progressiva espansione dell'habitat digitale, dove si trovano immerse quote sempre maggiori di popolazione per svolgere attività e soddisfare bisogni e desideri attraverso l'utilizzo diretto o indiretto, talvolta persino inconsapevole, di strumenti e servizi digitali.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: CENSIS (cur.); UCSI (cur.)
Nono rapporto sulla comunicazione. I media personali nell'era digitale. E-book. Formato PDF ebook di CENSIS (cur.) UCSI (cur.)
Nono rapporto sulla comunicazione. I media personali nell'era digitale. E-book. Formato PDF
CENSIS (cur.)  UCSI (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Varie. Saggi e manuali;
download immediato
€ 15,00
Ottavo Rapporto sulla comunicazione. I media tra crisi e metamorfosi. E-book. Formato PDF ebook di CENSIS (cur.) UCSI (cur.)
Ottavo Rapporto sulla comunicazione. I media tra crisi e metamorfosi. E-book. Formato PDF
CENSIS (cur.)  UCSI (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Varie. Saggi e manuali;
download immediato
€ 15,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La comunicazione organizzativa come narrazione collettiva. E-book. Formato EPUB ebook di Andrea Volterrani
La comunicazione organizzativa come narrazione collettiva. E-book. Formato EPUB
Andrea Volterrani 
edizioni Dip. STF
download immediato
€ 1,99
Frame analysis. L'organizzazione dell'esperienza. E-book. Formato EPUB ebook di Erving Goffman
Frame analysis. L'organizzazione dell'esperienza. E-book. Formato EPUB
Erving Goffman 
edizioni Armando Editore
download immediato
€ 9,99
Potere e comunicazione. Sociologie dell'opinione pubblica. E-book. Formato PDF ebook di Stefano Cristante
Potere e comunicazione. Sociologie dell'opinione pubblica. E-book. Formato PDF
Stefano Cristante 
edizioni Liguori
download immediato
€ 9,99
Lezioni di filosofia della comunicazione. E-book. Formato EPUB ebook di Ugo Volli
Lezioni di filosofia della comunicazione. E-book. Formato EPUB
Ugo Volli 
edizioni Laterza collana Manuali di base;
download immediato
€ 13,99
Modi e forme della comunicazione. La metamorfosi conservativa. E-book. Formato PDF ebook di Rodolfo Parlato
Modi e forme della comunicazione. La metamorfosi conservativa. E-book. Formato PDF
Rodolfo Parlato 
edizioni Liguori collana Arcadia;
download immediato
€ 9,99