Un ebook di  (cur.) CENSIS (cur.) UCSI  edito da Franco Angeli, 2009

La ottava edizione del Rapporto sulla comunicazione prosegue il monitoraggio dell'evoluzione dei consumi mediatici in Italia, misurati ormai nell'arco di un decennio. La crisi economica mondiale che stiamo attraversando - che è anche la prima grande crisi conosciuta dalla società digitale - ha accelerato il processo di trasformazione del sistema dei media già in atto, sospinto dallo sviluppo tecnologico, modificandone alcune direttrici. E determinando metamorfosi inattese, secondo il paradigma della moltiplicazione e integrazione dei media, con l'assottigliamento dei confini tra i mezzi e tra i generi della comunicazione. Il Rapporto si focalizza anche su tre questioni di grande rilevanza e attualità. La prima è la moltiplicazione degli usi della televisione: un mezzo che rimane saldamente dominante nel panorama mediatico degli italiani e che le innovazioni tecnologiche stanno spingendo al centro di nuovi scenari di offerta. Il secondo approfondimento tocca il tema cardine dell'informazione e della fiducia riposta dal pubblico nei media. Il terzo focus riguarda l'affermazione di un nuovo paradigma nell'uso dei media, rispecchiato dalla crescita esponenziale degli utenti di Facebook e degli altri social network.

Dello stesso autore: CENSIS (cur.); UCSI (cur.)
Nono rapporto sulla comunicazione. I media personali nell'era digitale. E-book. Formato PDF ebook di CENSIS (cur.) UCSI (cur.)
CENSIS (cur.)  UCSI (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Varie. Saggi e manuali;
Ottavo Rapporto sulla comunicazione. I media tra crisi e metamorfosi. E-book. Formato PDF ebook di CENSIS (cur.) UCSI (cur.)
CENSIS (cur.)  UCSI (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Varie. Saggi e manuali;