ricerca
avanzata

Ottavo Rapporto sulla comunicazione. I media tra crisi e metamorfosi. E-book. Formato PDF

Un ebook di  (cur.) CENSIS (cur.) UCSI  edito da Franco Angeli, 2009

La ottava edizione del Rapporto sulla comunicazione prosegue il monitoraggio dell'evoluzione dei consumi mediatici in Italia, misurati ormai nell'arco di un decennio. La crisi economica mondiale che stiamo attraversando - che è anche la prima grande crisi conosciuta dalla società digitale - ha accelerato il processo di trasformazione del sistema dei media già in atto, sospinto dallo sviluppo tecnologico, modificandone alcune direttrici. E determinando metamorfosi inattese, secondo il paradigma della moltiplicazione e integrazione dei media, con l'assottigliamento dei confini tra i mezzi e tra i generi della comunicazione. Il Rapporto si focalizza anche su tre questioni di grande rilevanza e attualità. La prima è la moltiplicazione degli usi della televisione: un mezzo che rimane saldamente dominante nel panorama mediatico degli italiani e che le innovazioni tecnologiche stanno spingendo al centro di nuovi scenari di offerta. Il secondo approfondimento tocca il tema cardine dell'informazione e della fiducia riposta dal pubblico nei media. Il terzo focus riguarda l'affermazione di un nuovo paradigma nell'uso dei media, rispecchiato dalla crescita esponenziale degli utenti di Facebook e degli altri social network.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: CENSIS (cur.); UCSI (cur.)
Nono rapporto sulla comunicazione. I media personali nell'era digitale. E-book. Formato PDF ebook di CENSIS (cur.) UCSI (cur.)
Nono rapporto sulla comunicazione. I media personali nell'era digitale. E-book. Formato PDF
CENSIS (cur.)  UCSI (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Varie. Saggi e manuali;
download immediato
€ 15,00
Ottavo Rapporto sulla comunicazione. I media tra crisi e metamorfosi. E-book. Formato PDF ebook di CENSIS (cur.) UCSI (cur.)
Ottavo Rapporto sulla comunicazione. I media tra crisi e metamorfosi. E-book. Formato PDF
CENSIS (cur.)  UCSI (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Varie. Saggi e manuali;
download immediato
€ 15,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
X-Media. Oltre il bar della comunicazione. E-book. Formato EPUB ebook di Gianfranco Marrone
X-Media. Oltre il bar della comunicazione. E-book. Formato EPUB
Gianfranco Marrone 
edizioni Doppiozero
download immediato
€ 5,00
L'alba dei libri: Quando Venezia ha fatto leggere il mondo. E-book. Formato EPUB ebook di Alessandro Marzo Magno
L'alba dei libri: Quando Venezia ha fatto leggere il mondo. E-book. Formato EPUB
Alessandro Marzo Magno 
edizioni Garzanti Libri
download immediato
€ 6,49
Cosa conta. Pubblici, modelli economici e metriche della televisione contemporanea. E-book. Formato EPUB ebook di Monica Sardelli
Cosa conta. Pubblici, modelli economici e metriche della televisione contemporanea. E-book. Formato EPUB
Monica Sardelli 
edizioni Rubbettino collana Varia;
download immediato
€ 4,99
Età mediatiche. E-book. Formato Mobipocket ebook di Marino D’Amore
Età mediatiche. E-book. Formato Mobipocket
Marino D’Amore 
edizioni youcanprint
download immediato
€ 2,99