ricerca
avanzata

La mitopoiesi della marca moda. Strategie di brand building nelle imprese moda. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Ciappei C. (cur.) Surchi M. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2011

I grandi brand sono dei miti dei nostri tempi. Soprattutto nell'ambito moda uno dei compiti fondamentali del marketing è quello di proporre valori e imporre gusti fornendo agli stessi brand caratteri e notorietà che li rendano desiderabili fino a farli divenire preferibili. I miti della moda sono identità che orientano i nostri comportamenti di acquisto con mezzi più irrazionali che razionali. Il libro analizza il mito e la marca moda esplorando in dettaglio i loro elementi. I presupposti della sua creazione derivano dall'individuazione e dalla scelta di un percorso narrativo da seguire. Deve essere un percorso avvincente e coinvolgente, portatore di un messaggio decodificabile e rappresentativo di determinati valori presumibilmente importanti per il destinatario. In relazione alla mitopoiesi si esaminano gli strumenti di visual fashion relation, usati dalle aziende moda per la costruzione e lo sviluppo del proprio brand. La peculiarità principale di tali strumenti è il far vedere e conoscere al proprio pubblico i propri prodotti, comunicando attraverso la visione, la loro esistenza. Il libro, infine, propone una selezione di case history di aziende moda toscane per capire le strategie di brand building e sviluppo adottate con successo. Il volume si rivolge a tutti coloro che lavorano nell'ambito della moda con particolare attenzione al retail e marketing manager, all'agenzie di comunicazione ed agli imprenditori.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Ciappei C. (cur.); Surchi M. (cur.)
La mitopoiesi della marca moda. Strategie di brand building nelle imprese moda. E-book. Formato PDF ebook di Ciappei C. (cur.) Surchi M. (cur.)
La mitopoiesi della marca moda. Strategie di brand building nelle imprese moda. E-book. Formato PDF
Ciappei C. (cur.)  Surchi M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione;
download immediato
€ 31,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Viral Video: Content is King, Distribution is Queen. E-book. Formato EPUB ebook di Caiazzo
Viral Video: Content is King, Distribution is Queen. E-book. Formato EPUB
Caiazzo 
edizioni Fausto Lupetti Editore
download immediato
€ 9,99
Instagram marketing: Strategia e regole nell'influencer marketing. E-book. Formato EPUB ebook di Ilaria Barbotti
Instagram marketing: Strategia e regole nell'influencer marketing. E-book. Formato EPUB
Ilaria Barbotti 
edizioni Hoepli
download immediato
€ 15,99
Domani venderai il doppio. E-book. Formato EPUB ebook di Max Galia
Domani venderai il doppio. E-book. Formato EPUB
Max Galia 
edizioni Youcanprint
download immediato
€ 3,49
Mobile marketing. E-book. Formato EPUB ebook di Cindy Krum
Mobile marketing. E-book. Formato EPUB
Cindy Krum 
edizioni Hoepli collana Marketing e management;
download immediato
€ 19,99