ricerca
avanzata

Le emozioni dell'ospitalità. Come valutare la qualità di un albergo. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Cipolla C. (cur.) Biasion G. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2010

Il panorama turistico è cambiato molto negli ultimi anni; moltissime località si sono affacciate sul mercato globale, a prezzi altamente competitivi e con offerte di prim'ordine. Il discorso vale anche per le strutture ricettive, che sempre più spesso non hanno niente da invidiare alle destinazioni più consolidate. Al tempo stesso, le esigenze del viaggiatore, turista o di altro tipo, si fanno più complesse e articolate. In un quadro come questo, la sfida non può essere sui costi o sui prezzi, ma sulla ricerca di una qualità sempre più accurata, di una maggiore attenzione ai clienti che si hanno e a quelli da conquistare. L'idea del soggiorno in albergo non può trascurare più nessun aspetto ma, se si parla tanto di "eccellenza", quale può essere una guida concreta per raggiungerla? Il volume nasce dalla riflessione su queste domande: la risposta che suggerisce è che un albergo di qualità sia quello che sa creare delle emozioni nel cliente. Sono le emozioni che lo fanno andare via soddisfatto o scontento, che gli fanno ricordare quell'esperienza positiva o negativa, che lo portano a tornare o a non ritornare in un albergo o in una destinazione. Ma in che modo queste emozioni possono essere suscitate, capite e soddisfatte? Il volume cerca di rispondere toccando i vari momenti che costituiscono l'esperienza alberghiera.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Cipolla C. (cur.); Biasion G. (cur.)
Le emozioni dell'ospitalità. Come valutare la qualità di un albergo. E-book. Formato PDF ebook di Cipolla C. (cur.) Biasion G. (cur.)
Le emozioni dell'ospitalità. Come valutare la qualità di un albergo. E-book. Formato PDF
Cipolla C. (cur.)  Biasion G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Gusto e società;
download immediato
€ 16,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Telling stories - buone prassi e interpretazioni di marketing narrativo. E-book. Formato Mobipocket ebook di Massimo Benedetti
Telling stories - buone prassi e interpretazioni di marketing narrativo. E-book. Formato Mobipocket
Massimo Benedetti 
edizioni Narcissus.me
download immediato
€ 8,99
Troppa scelta. E-book. Formato EPUB ebook di Gianpiero Lugli
Troppa scelta. E-book. Formato EPUB
Gianpiero Lugli 
edizioni Apogeo Education
download immediato
€ 12,99
Il marketing esperienziale. E-book. Formato Mobipocket ebook di Ramona D'Ascenzo
Il marketing esperienziale. E-book. Formato Mobipocket
Ramona D'Ascenzo 
edizioni GreenBooks
download immediato
€ 2,49
Marketing Ristorativo - Gestione e controllo. E-book. Formato PDF ebook di Rosario Fallo
Marketing Ristorativo - Gestione e controllo. E-book. Formato PDF
Rosario Fallo 
edizioni Youcanprint
download immediato
€ 9,99
Storytelling d'impresa: La guida definitiva. E-book. Formato EPUB ebook di Andrea Fontana
Storytelling d'impresa: La guida definitiva. E-book. Formato EPUB
Andrea Fontana 
edizioni Hoepli
download immediato
€ 16,99