ricerca
avanzata

Le emozioni dell'ospitalità. Come valutare la qualità di un albergo. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Cipolla C. (cur.) Biasion G. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2010

Il panorama turistico è cambiato molto negli ultimi anni; moltissime località si sono affacciate sul mercato globale, a prezzi altamente competitivi e con offerte di prim'ordine. Il discorso vale anche per le strutture ricettive, che sempre più spesso non hanno niente da invidiare alle destinazioni più consolidate. Al tempo stesso, le esigenze del viaggiatore, turista o di altro tipo, si fanno più complesse e articolate. In un quadro come questo, la sfida non può essere sui costi o sui prezzi, ma sulla ricerca di una qualità sempre più accurata, di una maggiore attenzione ai clienti che si hanno e a quelli da conquistare. L'idea del soggiorno in albergo non può trascurare più nessun aspetto ma, se si parla tanto di "eccellenza", quale può essere una guida concreta per raggiungerla? Il volume nasce dalla riflessione su queste domande: la risposta che suggerisce è che un albergo di qualità sia quello che sa creare delle emozioni nel cliente. Sono le emozioni che lo fanno andare via soddisfatto o scontento, che gli fanno ricordare quell'esperienza positiva o negativa, che lo portano a tornare o a non ritornare in un albergo o in una destinazione. Ma in che modo queste emozioni possono essere suscitate, capite e soddisfatte? Il volume cerca di rispondere toccando i vari momenti che costituiscono l'esperienza alberghiera.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Cipolla C. (cur.); Biasion G. (cur.)
Le emozioni dell'ospitalità. Come valutare la qualità di un albergo. E-book. Formato PDF ebook di Cipolla C. (cur.) Biasion G. (cur.)
Le emozioni dell'ospitalità. Come valutare la qualità di un albergo. E-book. Formato PDF
Cipolla C. (cur.)  Biasion G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Gusto e società;
download immediato
€ 16,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Marketing metrics. Il marketing che conta. E-book. Formato EPUB ebook di Enrico Valdani
Marketing metrics. Il marketing che conta. E-book. Formato EPUB
Enrico Valdani 
edizioni EGEA collana Reference;
download immediato
€ 29,99
Introduzione al web social marketing. E-book. Formato EPUB ebook di Walter D'Amario
Introduzione al web social marketing. E-book. Formato EPUB
Walter D'Amario 
edizioni Narcissus.me
download immediato
€ 0,99
Marketing per le PMI. E-book. Formato EPUB ebook di Chiara Mauri
Marketing per le PMI. E-book. Formato EPUB
Chiara Mauri 
edizioni EGEA collana Nuova cultura d'impresa;
download immediato
€ 14,99
WEB MARKETING TURISTICO - Case study: MySwitzerland.com. E-book. Formato EPUB ebook di Alessandro Marocchini
WEB MARKETING TURISTICO - Case study: MySwitzerland.com. E-book. Formato EPUB
Alessandro Marocchini 
edizioni Edizioni Savine
download immediato
€ 4,99
La vendita perfetta. Tecniche, motivazioni, mitologie. E-book. Formato PDF ebook di Roberto Provana
La vendita perfetta. Tecniche, motivazioni, mitologie. E-book. Formato PDF
Roberto Provana 
edizioni Anteprima Edizioni
download immediato
€ 9,99