ricerca
avanzata

Ricettività e imprese alberghiere. Produzione, strategie e politiche di marketing. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Benevolo Clara  edito da Franco Angeli, 2010

Come affrontare le problematiche strategiche e gestionali delle imprese alberghiere. Particolare attenzione è dedicata dagli autori alle relazioni fra il proprietario dell'immobile destinato all'attività alberghiera, il titolare dell'azienda ed il suo gestore, nonché ai rapporti instaurati con l'albergo dai clienti individuali, dalle agenzie e dai tour operator. È approfondita l'analisi delle finalità e delle forme della collaborazione tra le imprese del settore, con particolare riguardo alle catene alberghiere. Sono illustrati i principi dell'organizzazione, le unità di cui è composta un'impresa singleunit, i differenti tipi di strutture organizzative, il rilievo della gestione del personale, le principali direttrici che dovrebbero guidare la progettazione delle strutture, gli indici di economicità della gestione alberghiera. L'analisi dei fattori ambientali, interni ed esterni, dei punti di forza e di debolezza dei concorrenti, della clientela potenziale e del livello di soddisfazione dei clienti effettivi costituiscono attività di marketing indispensabili per il successo dell'impresa alberghiera. Tali informazioni consentono d'intraprendere le più opportune strategie per lo sviluppo aziendale e di adottare le più efficaci politiche di prezzo, di distribuzione e di comunicazione. Il volume è rivolto principalmente alla formazione universitaria e a tutti i corsi specialistici che affrontano i problemi inerenti alla gestione delle imprese alberghiere.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Clara Benevolo
Ricettività e imprese alberghiere. Produzione, strategie e politiche di marketing. E-book. Formato PDF ebook di Clara Benevolo
Ricettività e imprese alberghiere. Produzione, strategie e politiche di marketing. E-book. Formato PDF
Clara Benevolo 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna;
download immediato
€ 28,50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Commercialisti e marketing. E-book. Formato PDF ebook di Gianni Tomo
Commercialisti e marketing. E-book. Formato PDF
Gianni Tomo 
edizioni Ipsoa collana Guide operative;
download immediato
€ 18,20
Introduzione al geomarketing. E-book. Formato PDF ebook di Josef Galante
Introduzione al geomarketing. E-book. Formato PDF
Josef Galante 
edizioni EDUCatt Università Cattolica
download immediato
€ 5,49
Intangible marketing. E-book. Formato EPUB ebook di Annamaria Milesi
Intangible marketing. E-book. Formato EPUB
Annamaria Milesi 
edizioni Ipsoa
download immediato
€ 20,28
Il caso Tavernello: Un successo del modello imprenditoriale cooperativo. E-book. Formato Mobipocket ebook di Silvia Williams
Il caso Tavernello: Un successo del modello imprenditoriale cooperativo. E-book. Formato Mobipocket
Silvia Williams 
edizioni Homeless Book
download immediato
€ 3,49