ricerca
avanzata

Strategie di web marketing per il settore turistico-alberghiero. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Zarabara Claudia  edito da Hoepli, 2012

  • € 16,99

Il turismo è un bene tipicamente virtuale. Il turista è un surfer che cerca nella Rete le sue destinazioni, sceglie tra le proposte offerte, pianifica la vacanza per poi prenotare e acquistare. Il pacchetto completo, il soggiorno in un hotel, il week end in un agriturismo sono beni virtuali, particolarmente adatti alla vendita on line. Per diverse ragioni. Questo libro è scritto per chi opera nel settore turistico. Non è un trattato di marketing o di economia: è uno strumento di lavoro, una valigetta degli attrezzi per aiutare albergatori, gestori di B&B, campeggi e strutture ricettive in genere a costruire e gestire correttamente la propria presenza in rete. Affronta diverse tematiche: dalla valutazione del viaggiatore/surfer in rete come target finale del proprio business, fino alla progettazione del sito della propria struttura turistica e alla sua promozione. La premessa sulla quale il testo si basa è che pianificare la presenza in Internet di un qualsiasi esercizio commerciale non è solo una questione tecnica, ma il risultato di un progetto di marketing on line ben preciso.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Strategie di web marketing per il settore turistico-alberghiero. E-book. Formato PDF
  • AutoreZarabara Claudia
  • Editore: Hoepli
  • Data di Pubblicazione: 29 Giugno '12
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Pagine: 240
  • Formato: PDF
  • Protezione: Filigrana digitale
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788820351007