ricerca
avanzata

Il teorema dell'amore perfetto. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Rumori Cristiana  edito da Newton Compton, 2010

La seduzione di una voce. L’incanto del desiderio tra due sconosciuti. La storia di un legame che va oltre i confini delle parole.

È un giorno come tanti per Tommaso, che attende il suo turno alle poste prima di correre in aeroporto per l’ennesimo viaggio tra l’America e l’Europa. Poi, all’improvviso, in quel mattino qualsiasi, in un momento di noia, si insinua il suono di una voce di donna. Bellissima, sensuale e sobria al tempo stesso, in un attimo riesce a catturare tutta la sua attenzione. E quando la voce, impegnata in una banale conversazione telefonica, scandisce il proprio numero di cellulare, Tommaso non esita a trascriverlo per inviarle un SMS poche ore dopo. Per Anna il messaggio di quello sconosciuto in partenza per luoghi lontani è una sorpresa, un inaspettato diversivo, un’occasione per sfuggire alla routine del quotidiano. Per scherzo, forse, o per curiosità, decide quindi di stare al gioco e, giorno dopo giorno, si lascia sedurre dalle parole di quest’uomo lontano che le parla di sé e ascolta i suoi racconti. Tra i due, ciascuno immerso nella propria vita di sempre, nasce così una relazione intima e profonda, intessuta di confidenze scambiate soltanto tramite messaggi e e-mail, in cui il filo immaginario delle parole suscita nuovi desideri, di libertà, di conoscenza, di amore.

«Il suono del messaggio appena arrivato trasportò Anna fuori dal sogno. Accese la piccola lampada verde vicino al letto e prese il cellulare sul comodino. Lesse più volte per cogliere il senso. L’uomo che scriveva da lontano usava le parole in modo speciale, offrendole nuove prospettive. Come rispondere senza sfigurare? Respirò a lungo notando la singolare condizione mentale e fisica in cui si trovava. In un altro momento non avrebbe avuto difficoltà a definire eccitazione quello stato.»

«Una storia che nasce per caso, con un errore di numero di telefono. E che svela attraverso l’assenza e la distanza una felicità possibile.»
La Repubblica

«Una storia terribilmente perfetta e moderna.»
Grazia

«Un amore capace di regalare un fremito a chi legge questo romanzo costruito a quattro mani come un gioco di ruolo.»
TV sorrisi e canzoni

«Bello. Una sorta di incontro al buio. Una storia meravigliosa.»
Alfonso Signorini



Federica Morrone
ha pubblicato i romanzi Il filo del discorso e Volatili e il libro-intervista a Tiziano Terzani Regaliamoci la pace (con contributi di Dario Fo, Jovanotti, Don Ciotti, Margherita Hack, Dacia Maraini, Alda Merini, Vauro e molti altri). Autrice per la carta stampata e per la televisione, ha lavorato a Il Fatto e a Rotocalco televisivo di Enzo Biagi. Insieme a Cristiana Rumori ha scritto per la Newton Compton il romanzo Il teorema dell’amore perfetto, la guida anticonformista 101 trattorie e osterie di Roma dove mangiare almeno una volta nella vita e Roma perché sì / perché no.

Cristiana Rumori
da Pescara a Milano, New York, Roma. Ha lavorato come line producer di effetti digitali. Sceneggiatrice, web content specialist, collabora con riviste di comunicazione. Ha pubblicato Microcosmi erotici e ha partecipato alla raccolta Roma per le strade. Insieme a Federica Morrone ha scritto per la Newton Compton il romanzo Il teorema dell’amore perfetto, la guida anticonformista 101 trattorie e osterie di Roma dove mangiare almeno una volta nella vita e Roma perché sì / perché no.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Il teorema dell'amore perfetto. E-book. Formato Mobipocket
  • AutoreRumori Cristiana
  • Editore: Newton Compton
  • Data di Pubblicazione: 23 Novembre '10
  • Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
  • Pagine: 181
  • Formato: Mobipocket
  • Protezione: Filigrana digitale
  • Dimensione Kb: 1112
  • Anteprima: Permesso limitato a 20 Pagine
  • Stampa: Permesso senza limiti
  • Copia-e-incolla: Permesso senza limiti
  • ISBN-13: 9788854126633