ricerca
avanzata

Comunicazione low cost. Scegliere nomi e colori. Creare da sé il sito web. Gestire blog e forum per comunicare con i clienti. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Mariani Cristina  edito da Franco Angeli, 2010

Questo libro è il seguito ideale di "Marketing low cost", di cui vuol essere un approfondimento e si rivolge soprattutto alle piccole, medie e micro imprese. Obiettivi del libro sono: fornire nozioni di base (ad esempio, cos'è il brand), dare informazioni pratiche (come impostare una brochure), segnalare software e strumenti gratuiti o low cost (come realizzare da sé un video), stimolare idee e spunti di riflessione da applicare nella realtà della propria azienda (come differenziare la propria offerta da quella dei concorrenti). La comunicazione ha a che fare con tutte le interazioni tra l'azienda e l'esterno, ad esempio quando si tratta di: scegliere un nome e un logo efficaci per l'azienda e i prodotti; definire colori, caratteri tipografici, depliant ed etichette; scrivere contenuti scorrevoli ed interessanti; promuovere i propri prodotti scrivendo white paper e casi di successo; creare eventi online e non; stimolare i clienti tramite email e newsletter; usare al meglio Internet nella comunicazione grazie ai social media (Facebook, Twitter, ecc.). Fare comunicazione low cost significa soprattutto "fare da sé", anche grazie a Internet che offre opportunità impensabili fino a un decennio fa, concentrando le spese solo sulle attività svolte in modo più efficace da aziende esterne. Così come Zara ha reso la moda accessibile a tutti, così il marketing e la comunicazione low cost possono aprire nuovi orizzonti anche ai piccoli e micro imprenditori.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Comunicazione low cost. Scegliere nomi e colori. Creare da sé il sito web. Gestire blog e forum per comunicare con i clienti. E-book. Formato PDF
  • AutoreMariani Cristina
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Basic management
  • Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '10
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoComunicazione d'impresa
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • ISBN-13: 9788856888935
Dello stesso autore: Cristina Mariani
Pricing: definire i prezzi. E-book. Formato PDF ebook di Cristina Mariani
Pricing: definire i prezzi. E-book. Formato PDF
Cristina Mariani 
edizioni Franco Angeli collana Impresa diretta;
download immediato
€ 16,00
Marketing low cost. E-book. Formato PDF ebook di Cristina Mariani
Marketing low cost. E-book. Formato PDF
Cristina Mariani 
edizioni Franco Angeli collana Impresa diretta;
download immediato
€ 19,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Scripta volant: Un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi. E-book. Formato EPUB ebook di Paolo Iabichino
Scripta volant: Un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi. E-book. Formato EPUB
Paolo Iabichino 
edizioni Codice Edizioni
download immediato
€ 6,99
La pubblicità nel marketing mix. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Ausiello
La pubblicità nel marketing mix. E-book. Formato EPUB
Francesco Ausiello 
edizioni Passerino Luigi
download immediato
€ 1,99
La pubblicità. E-book. Formato PDF ebook di Mauro Trotta
La pubblicità. E-book. Formato PDF
Mauro Trotta 
edizioni Ellissi
download immediato
€ 6,00
Come si realizza una campagna pubblicitaria: Nuova edizione. E-book. Formato EPUB ebook di Enrico R. Lehmann
Come si realizza una campagna pubblicitaria: Nuova edizione. E-book. Formato EPUB
Enrico R. Lehmann 
edizioni Carocci
download immediato
€ 6,99
Introduzione al mondo degli eventi e della comunicazione pubblicitaria. E-book. Formato PDF ebook di Emanuel Di Marco
Introduzione al mondo degli eventi e della comunicazione pubblicitaria. E-book. Formato PDF
Emanuel Di Marco 
edizioni Narcissus.me
download immediato
€ 1,99