ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Ebook
    4.  > 
    5. Vendite e marketing
    6.  > 
    7. Loyalty Marketing: Creare valore attraverso le relazioni. E-book. Formato EPUB...

Loyalty Marketing: Creare valore attraverso le relazioni. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Ziliani Cristina  edito da EGEA, 2011

Il loyalty marketing ha due facce: quella colorata e ben visibile delle carte fedelt, dei club, delle raccolte punti e dei cataloghi premi, e quella invisibile, pi preziosa e strategica per creare valore nel lungo periodo, fatta di dati e informazioni sui comportamenti dei clienti, racchiusa nei database. Dal 1998 l'Osservatorio Fedelt dell'Universit di Parma aiuta le imprese a sviluppare il marketing basato sulle informazioni di cliente e a condividere con i partner - produttori, distributori, imprese di settori diversi - il patrimonio informativo al fine di creare nuovo valore per il consumatore. Questo libro mette a disposizione del lettore - manager, accademico, studente - dieci anni di ricerche sul tema della fidelizzazione: la storia delle raccolte punti, la diffusione delle carte fedelt in Italia, lo scenario della condivisione informativa tra industria e distribuzione, l'utilizzo dei dati sui consumatori per il marketing, i grandi programmi fedelt europei Nectar, Payback e S'Miles. In tutti i casi presi in esame appare chiaro come, quando si passa dall'ottica della singola transazione - l'orientamento a generare vendite nel breve periodo, che contraddistingue buona parte dell'attivit di marketing e promozionale - a un'ottica di relazione, in cui si instaura un rapporto di condivisione e scambio nel pi lungo periodo, il risultato sia la creazione di valore.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Loyalty Marketing: Creare valore attraverso le relazioni. E-book. Formato EPUB
  • AutoreZiliani Cristina
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 17 Gennaio '11
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoMarketing
  • Pagine: 287
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823871878
Dello stesso autore: Cristina Ziliani
Loyalty Marketing: Creare valore attraverso le relazioni. E-book. Formato EPUB ebook di Cristina Ziliani
Loyalty Marketing: Creare valore attraverso le relazioni. E-book. Formato EPUB
Cristina Ziliani 
edizioni EGEA
download immediato
€ 17,99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Social Media StorytellingCome raccontare la tua storia nel mondo rumoroso dei social. E-book. Formato EPUB ebook di Gary Vaynerchuk
Social Media StorytellingCome raccontare la tua storia nel mondo rumoroso dei social. E-book. Formato EPUB
Gary Vaynerchuk 
edizioni Unicomunicazione.it
download immediato
€ 24,90
L'economia del nuovo ciclo. E-book. Formato Mobipocket ebook di Francesco Tassone
L'economia del nuovo ciclo. E-book. Formato Mobipocket
Francesco Tassone 
edizioni Narcissus.me
download immediato
€ 5,99
Inversione di marca: I valori che trasformano i brand. E-book. Formato EPUB ebook di Graziano Giacani
Inversione di marca: I valori che trasformano i brand. E-book. Formato EPUB
Graziano Giacani 
edizioni Hoepli
download immediato
€ 20,99
Domani venderai il doppio. E-book. Formato PDF ebook di Max Galia
Domani venderai il doppio. E-book. Formato PDF
Max Galia 
edizioni Youcanprint
download immediato
€ 3,49