ricerca
avanzata

Loyalty Marketing: Creare valore attraverso le relazioni. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Ziliani Cristina  edito da EGEA, 2011

Il loyalty marketing ha due facce: quella colorata e ben visibile delle carte fedelt, dei club, delle raccolte punti e dei cataloghi premi, e quella invisibile, pi preziosa e strategica per creare valore nel lungo periodo, fatta di dati e informazioni sui comportamenti dei clienti, racchiusa nei database. Dal 1998 l'Osservatorio Fedelt dell'Universit di Parma aiuta le imprese a sviluppare il marketing basato sulle informazioni di cliente e a condividere con i partner - produttori, distributori, imprese di settori diversi - il patrimonio informativo al fine di creare nuovo valore per il consumatore. Questo libro mette a disposizione del lettore - manager, accademico, studente - dieci anni di ricerche sul tema della fidelizzazione: la storia delle raccolte punti, la diffusione delle carte fedelt in Italia, lo scenario della condivisione informativa tra industria e distribuzione, l'utilizzo dei dati sui consumatori per il marketing, i grandi programmi fedelt europei Nectar, Payback e S'Miles. In tutti i casi presi in esame appare chiaro come, quando si passa dall'ottica della singola transazione - l'orientamento a generare vendite nel breve periodo, che contraddistingue buona parte dell'attivit di marketing e promozionale - a un'ottica di relazione, in cui si instaura un rapporto di condivisione e scambio nel pi lungo periodo, il risultato sia la creazione di valore.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Loyalty Marketing: Creare valore attraverso le relazioni. E-book. Formato EPUB
  • AutoreZiliani Cristina
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 17 Gennaio '11
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoMarketing
  • Pagine: 287
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823871878