ricerca
avanzata

Promotion Revolution: Nuove strategie e nuovi protagonisti della promozione 2.0. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Ziliani Cristina  edito da EGEA, 2015

Lo scenario delle attività promozionali sta vivendo una rivoluzione. Sono nati nuovi strumenti, come coupon elettronici e programmi fedeltà digitali, e nuovi attori che collegano direttamente i brand al cliente finale: si tratta di siti di group buying, piattaforme di cashback, sfogliatori di volantini digitali, subscription services e branded currencies. Le innovazioni introdotte in quattro settori digitali – quelli delle app, del couponing, dei pagamenti e del gaming – vengono combinate tra loro in programmi promozionali personalizzati dove non è più chiaro il confine tra creazione di traffico e di fedeltà, che in passato connotava il mondo delle promozioni. I consumatori mostrano di accogliere con favore e naturalezza la nuova «promozione 2.0» e i suoi nuovi protagonisti. Questo libro mette a disposizione del lettore – manager, accademico, studente – le più recenti ricerche dell’Osservatorio Fedeltà sui temi della fidelizzazione e della convergenza tra le diverse forme di promozione delle vendite. Propone al lettore una riflessione importante sulle opportunità offerte dalle nuove strategie promozionali e soprattutto sulle ricadute competitive di uno scenario in cui disintermediazione e reintermediazione cambiano il numero e la tipologia dei soggetti che riescono a raggiungere il consumatore nel momento più prossimo all’acquisto. Dal 1999 L’ Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma aiuta le imprese a sviluppare il marketing basato sulle informazioni di cliente ed è diventato un punto di riferimento in Italia sui temi della fidelizzazione della clientela e delle attività promozionali. www.osservatoriofedelta.it

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Promotion Revolution: Nuove strategie e nuovi protagonisti della promozione 2.0. E-book. Formato PDF
  • AutoreZiliani Cristina
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 02 Novembre '15
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoEconomia aziendale
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823813953
Dello stesso autore: Cristina Ziliani
Loyalty Marketing: Creare valore attraverso le relazioni. E-book. Formato EPUB ebook di Cristina Ziliani
Loyalty Marketing: Creare valore attraverso le relazioni. E-book. Formato EPUB
Cristina Ziliani 
edizioni EGEA
download immediato
€ 17,99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Guida pratica per le aziende. E-book. Formato PDF ebook
Guida pratica per le aziende. E-book. Formato PDF

edizioni Il Sole 24 Ore collana Sistema Frizzera;
download immediato
€ 26,99
Ipercompendio Economia aziendale: • I fondamenti della disciplina • Glossario dei principali argomenti d'esame. E-book. Formato PDF ebook di Redazioni Edizioni Simone
Ipercompendio Economia aziendale: • I fondamenti della disciplina • Glossario dei principali argomenti d'esame. E-book. Formato PDF
Redazioni Edizioni Simone 
edizioni Edizioni Giuridiche Simone
download immediato
€ 11,99
La bibbia del ristoratore di successo. E-book. Formato EPUB ebook di Alessandro Bartolocci
La bibbia del ristoratore di successo. E-book. Formato EPUB
Alessandro Bartolocci 
edizioni Youcanprint
download immediato
€ 9,99
Emirati Arabi Uniti. Dubai World Central. E-book. Formato EPUB ebook di Karim Ramadan
Emirati Arabi Uniti. Dubai World Central. E-book. Formato EPUB
Karim Ramadan 
edizioni Diacron Press
download immediato
€ 2,49