ricerca
avanzata

Human media: La pianificazione pubblicitaria naturale. E-book. Formato PDF

Un ebook di  cromoroma4  edito da Media Duemila, 2013

Il libro "Human Media", scritto da Marco Lanzarone di "Rai Pubblicità" edizioni “Media Duemila" svela segreti e retroscena del mondo della pubblicità. “Oggi la comunicazione e l’informazione si confondono, si mescolano, si ibridano ed i contorni diventano sempre meno palesi – ha spiegato Maria Pia Rossignaud, direttore di Media Duemila. Da un lato, il messaggio deve catturare la mente, guadagnare attenzione, dall’altro tener conto della tirannia dei numeri. Come sposare creatività e produttività? Questo libro è un invito ad approfondire, condividere l’analisi di un contesto difficile: quello della comunicazione pubblicitaria”. Perché il titolo Human media? “Perché in qualsiasi libro sulla pubblicità, uno qualunque in cui si parli di creatività, la figlia bella di mamma comunicazione, troverete analisi psicologiche, studi sulla percezione, sui bisogni, sulle aspettative - ha risposto l’autore Marco Lanzarone - troverete analisi su target, entità, coperture, frequenze, pressioni, numeri. Troverete anche parole che spaventano perché create apposta per spaventare, ma non troverete l’umanità di uomini e donne”. Tutto quanto accade oggi, secondo le originalissime tesi contenute nel libro “Human media” è ritenuto fuorviante, in quanto dovrà essere riconquistato il valore di “pianificazione pubblicitaria naturale”, che interagisce con gli strumenti della modernità, come, ad esempio, la “crossmedialità” e la possibilità di creare “percorsi emozionali” in Tv. “Troppo spesso dimentichiamo la centralità dell’uomo in un mondo caratterizzato dall’elettricità e dalla velocità del nostro vivere, dove è necessario rallentare per riconquistare l’energia del ragionamento – spiega De Kerckhove, massmediologo di fama internazionale - per questo sono utili testi come questo, che dai piccoli segnali del presente ci aiutano a immaginare il futuro”.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Human media: La pianificazione pubblicitaria naturale. E-book. Formato PDF
  • Autorecromoroma4
  • Editore: Media Duemila
  • Data di Pubblicazione: 01 Marzo '13
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • Pagine: 100
  • Formato: PDF
  • Protezione: nessuna
  • ISBN-13: 9788890862212
Dello stesso autore: cromoroma4
Human media: La pianificazione pubblicitaria naturale. E-book. Formato PDF ebook di cromoroma4
Human media: La pianificazione pubblicitaria naturale. E-book. Formato PDF
cromoroma4 
edizioni Media Duemila
download immediato
€ 11,99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Guerra per immagini. Dal mito di Cadmo al terrore dell’ISIS: Leussein 1-2 2015. E-book. Formato EPUB ebook di Associazione di studi umanistici Leusso
Guerra per immagini. Dal mito di Cadmo al terrore dell’ISIS: Leussein 1-2 2015. E-book. Formato EPUB
Associazione di studi umanistici Leusso 
edizioni Edizioni Univ. Romane
download immediato
€ 6,99
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali. E-book. Formato PDF ebook di Donatella Capaldi
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali. E-book. Formato PDF
Donatella Capaldi 
edizioni Liguori collana eMedia books;
download immediato
€ 13,99
Dai voce al tuo valore. Trovare lavoro, riqualificarsi e fare carriera ai tempi di LinkedIn. E-book. Formato EPUB ebook di Fausto Fantini
Dai voce al tuo valore. Trovare lavoro, riqualificarsi e fare carriera ai tempi di LinkedIn. E-book. Formato EPUB
Fausto Fantini 
edizioni Sperling & Kupfer collana Saggi;
download immediato
€ 8,99
Psicologia delle comunicazioni sociali. La comunicazione pubblicitaria. E-book. Formato PDF ebook di Stanislao Smiraglia
Psicologia delle comunicazioni sociali. La comunicazione pubblicitaria. E-book. Formato PDF
Stanislao Smiraglia 
edizioni Liguori
download immediato
€ 6,99