ricerca
avanzata

Noi, piccoli tasselli dell'universo. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Daniel J. Morganti  edito da Narcissus.me, 2013

Un’adolescenza felice, le premesse migliori di una vita ideale per tre fratelli, uniti ed affiatati, quando, all’improvviso, un’enorme frattura si apre davanti a loro; un baratro senza fondo che sembra risucchiarli sempre più giù, in un crescendo di drammatiche scoperte sul passato dei propri genitori.
Fabio, Lorenzo e Matteo vivranno la perdita dei propri punti di riferimento, la necessità di compiere delle scelte, anche dolorose, ed il difficile momento del passaggio alla vita adulta attraverso le loro storie personali, le sconfitte, gli amori.
Il romanzo propone una leggera, ironica ma a tratti profonda lettura della psicologia dei personaggi, seguendo il complicato evolversi dei rapporti fra di loro, vissuti sempre con un forte coinvolgimento emotivo.
Alcune brevi ma intense poesie fanno da contorno alla prosa, che si sviluppa in una struttura tripartita e descrive lo svolgersi degli eventi, che segneranno le loro vite, con gli “occhi” di ciascuno dei protagonisti, in un susseguirsi di emozioni e cambi di prospettiva.

Informazioni bibliografiche