ricerca
avanzata

Slalom tra le parole. Scrivere per sorprendere, coinvolgere, comunicare. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Salina Daniela  edito da Franco Angeli, 2011

Lo "slalom" che questo testo ci propone si avvia con una riflessione sulla nostra capacità di osservare, di entrare nei fatti e, sperimentando i più interessanti artifici e stratagemmi della scrittura, ci porta prima a confrontarci con la prosa e poi con le peculiarità della comunicazione pubblicitaria. Il parallelismo tra questi due "modi" della scrittura è il fil rouge di tutto il volume: sorpresa e coinvolgimento sono forti elementi d'attrazione tanto in letteratura quanto in pubblicità, ambito in cui la scrittura creativa subisce il fascino delle immagini e si appropria di un linguaggio strumentale. Il testo si compone dunque, idealmente, di due parti: nella prima si è cercato di equilibrare il peso degli esercizi con quello della lettura, prova fondamentale per appassionarsi alla scrittura e indispensabile per andare oltre l'uso di parole ovvie e scontate. Nella seconda parte, "professionale", si è continuato il cammino delle parole e dei loro innumerevoli, talvolta strani, abbinamenti, cercando di tracciare la metodologia di lavoro del copywriter e illustrando lo scenario in cui opera. La scrittura creativa è il mezzo con cui il copywriter esprime la sua capacità di leggere le tendenze, o meglio, di dare visibilità a ciò che sta maturando nei gusti e nelle aspettative del pubblico. Un testo per zigzagare tra le parole, dunque, tra i pensieri e le immagini per imparare a scrivere, sorprendere, convincere.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Daniela Salina
Slalom tra le parole. Scrivere per sorprendere, coinvolgere, comunicare. E-book. Formato PDF ebook di Daniela Salina
Slalom tra le parole. Scrivere per sorprendere, coinvolgere, comunicare. E-book. Formato PDF
Daniela Salina 
edizioni Franco Angeli collana Manuali;
download immediato
€ 11,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Lead generation optimization. E-book. Formato EPUB ebook di Filippo Toso
Lead generation optimization. E-book. Formato EPUB
Filippo Toso 
edizioni Creative Park Edu
download immediato
€ 0,99
La pubblicità nel marketing mix. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Ausiello
La pubblicità nel marketing mix. E-book. Formato EPUB
Francesco Ausiello 
edizioni Passerino Luigi
download immediato
€ 1,99
Come si realizza una campagna pubblicitaria. E-book. Formato EPUB ebook di Enrico R. Lehmann
Come si realizza una campagna pubblicitaria. E-book. Formato EPUB
Enrico R. Lehmann 
edizioni Carocci collana Le bussole;
download immediato
€ 5,90
La pubblicità nel marketing mix. E-book. Formato Mobipocket ebook di Francesco Ausiello
La pubblicità nel marketing mix. E-book. Formato Mobipocket
Francesco Ausiello 
edizioni Passerino Luigi
download immediato
€ 1,99
Dallo spot al post. E-book. Formato EPUB ebook di Giuseppe Mayer
Dallo spot al post. E-book. Formato EPUB
Giuseppe Mayer 
edizioni Edizioni LSWR collana Modelli di business;
download immediato
€ 11,99