ricerca
avanzata

Come vivere su un'isola vicino alla luna. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Cutali Daniele  edito da Giovane Holden Edizioni, 2014

Sette racconti fantasy dedicati a chi sogna a occhi aperti, a chi desidera sfuggire la quotidianità, fuggire, anche solo per qualche breve momento, dalla realtà in cui si trova a vivere e che talvolta o sovente gli va un po’ stretta.
Evadere. Evadere dagli impegni che la vita ci impone ogni giorno e tuffarci in un mondo parallelo in cui le situazioni sono rovesciate e altresì lo sono i punti di vista attraverso cui le osserviamo. E così facendo percepire in maniera positiva e senza timore le differenze insite in ognuno di noi, quelle differenze che ci rendono unici proprio per ciò che proviamo e siamo.
I protagonisti delle storie di Daniele Cutali, hanno in comune il disagio di vivere secondo regole imposte da altri e si muovono in un mondo fantastico in cui la magia si fa, in un certo senso, strumento per appianare i dissidi, ricomporre l’armonia dell’esistenza e sopire la sofferenza.
Un linguaggio moderno e piacevole. Una lettura incantevole, un Autore consapevole della propria capacità affabulatoria.

Daniele Cutali nasce a Torino nel 1968 e non si è mai spostato, se non di qualche chilometro. Ha però viaggiato con la curiosità di uno spettatore del mondo traendo linfa da esso. Diplomato in Chimica Industriale, lavora come impiegato tecnico nel commercio di prodotti petroliferi e chimici. Si è occupato di progressive rock per il sito web Movimenti Prog e varie riviste musicali italiane. Nel 2003 ha partecipato al saggio Racconti a 33 Giri: 50 album per scoprire il rock progressivo italiano degli anni ’70. Con i suoi racconti ha partecipato a importanti Premi Letterari ottenendo numerosi riconoscimenti.

Informazioni bibliografiche