ricerca
avanzata

Le discontinuità del marketing di filiera. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Fornari Daniele  edito da EGEA, 2011

La grande crisi economica degli ultimi anni ha segnato il definitivo passaggio dalla fase del cambiamento alla fase della discontinuità. Per usare una metafora di Popper si potrebbe sostenere che il passaggio dalla fase del cambiamento alla fase della discontinuità assimilabile al passaggio da un mondo degli orologi a un mondo delle nuvole. Il mondo degli orologi un mondo deterministico, razionale, ordinato, lineare, semplice. Il mondo delle nuvole un mondo irregolare, mutevole, cangiante, caotico, imprevedibile, complesso. Si tratta di un passaggio che richiede lo sviluppo di nuovi paradigmi di analisi in quanto quelli pi tradizionali e consolidati non sono pi sufficienti per interpretare e spiegare le nuove dimensioni della realtà. Questo vale anche per i processi di filiera intesi come l'insieme delle relazioni materiali e immateriali tra gli stadi della produzione, della distribuzione e del consumo. Il presente lavoro focalizza l'attenzione sulle situazioni di discontinuità che stanno caratterizzando le politiche di marketing delle aziende industriali e commerciali influenzando le dinamiche delle relazioni di filiera.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Le discontinuità del marketing di filiera. E-book. Formato PDF
  • AutoreFornari Daniele
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 25 Novembre '11
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoEconomia aziendale
  • Pagine: 154
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Dimensione Kb: 2877
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823811447
Dello stesso autore: Daniele Fornari
Le dinamiche degli assortimenti commerciali. E-book. Formato EPUB ebook di Daniele Fornari
Le dinamiche degli assortimenti commerciali. E-book. Formato EPUB
Daniele Fornari 
edizioni EGEA
download immediato
€ 11,99
Le discontinuità del marketing di filiera. E-book. Formato PDF ebook di Daniele Fornari
Le discontinuità del marketing di filiera. E-book. Formato PDF
Daniele Fornari 
edizioni EGEA
download immediato
€ 10,99
Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni. E-book. Formato EPUB ebook di Daniele Fornari
Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni. E-book. Formato EPUB
Daniele Fornari 
edizioni EGEA
download immediato
€ 9,99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Strategie e performance dell'industria alimentare. E-book. Formato EPUB ebook di Fabio Antoldi
Strategie e performance dell'industria alimentare. E-book. Formato EPUB
Fabio Antoldi 
edizioni McGraw-Hill Education
download immediato
€ 23,00
Rocket: Il segreto della crescita in otto lezioni. E-book. Formato EPUB ebook di Michael J. Silverstein
Rocket: Il segreto della crescita in otto lezioni. E-book. Formato EPUB
Michael J. Silverstein 
edizioni EGEA
download immediato
€ 15,99
Cost accounting. E-book. Formato EPUB ebook di Franco Amigoni
Cost accounting. E-book. Formato EPUB
Franco Amigoni 
edizioni EGEA
download immediato
€ 4,99
Dalla crisi alla creazione di valore: il processo di turnaround. E-book. Formato PDF ebook di  Giovanna Mariani
Dalla crisi alla creazione di valore: il processo di turnaround. E-book. Formato PDF
Giovanna Mariani  
edizioni Pisa University Press
download immediato
€ 9,99
Listen first! Ascoltate la Rete per migliorare il vostro business. E-book. Formato EPUB ebook di Stephen Rappaport
Listen first! Ascoltate la Rete per migliorare il vostro business. E-book. Formato EPUB
Stephen Rappaport 
edizioni Hoepli collana Web & marketing 2.0;
download immediato
€ 19,99