ricerca
avanzata

Il marketing della convenienza: Politiche di prezzo e promozioni. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Fornari Daniele  edito da EGEA, 2011

Negli ultimi anni nel mercato distributivo si registrata una crescente intensificazione delle situazioni di price competition tra le imprese commerciali moderne, con rilevanti conseguenze per le politiche di marketing dei produttori e per gli equilibri delle relazioni di filiera. Per questo la pianificazione e la gestione delle politiche di pricing distributivo hanno assunto un ruolo centrale sia nelle relazioni competitive orizzontali tra le insegne, sia nei rapporti verticali tra Industria e Distribuzione. La manovra dei prezzi di vendita tende infatti ad impattare sull'immagine di convenienza e, quindi, sui processi di differenziazione delle insegne commerciali, ma anche sul posizionamento e sulle performance di vendita delle marche industriali. Il presente lavoro si propone di approfondire e di divulgare i principali risultati dell'attività di ricerca svolta dal CERMES - Università Bocconi, sulle problematiche del marketing della convenienza, con particolare riguardo ai mercati del largo consumo. Il libro può essere di particolare interesse sia per gli studiosi e ricercatori di marketing, sia per il management delle imprese industriali e commerciali.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Il marketing della convenienza: Politiche di prezzo e promozioni. E-book. Formato EPUB
  • AutoreFornari Daniele
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 09 Marzo '11
  • Genere: ECONOMIA
  • ArgomentoMarketing
  • Pagine: 122
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823872561
Dello stesso autore: Daniele Fornari
Trade marketing & sales management. E-book. Formato PDF ebook di Daniele Fornari
Trade marketing & sales management. E-book. Formato PDF
Daniele Fornari 
edizioni Egea
download immediato
€ 32,99
Il marketing della convenienza: Politiche di prezzo e promozioni. E-book. Formato EPUB ebook di Daniele Fornari
Il marketing della convenienza: Politiche di prezzo e promozioni. E-book. Formato EPUB
Daniele Fornari 
edizioni EGEA
download immediato
€ 9,99
Le dinamiche degli assortimenti commerciali. E-book. Formato EPUB ebook di Daniele Fornari
Le dinamiche degli assortimenti commerciali. E-book. Formato EPUB
Daniele Fornari 
edizioni EGEA
download immediato
€ 11,99
Le discontinuità del marketing di filiera. E-book. Formato PDF ebook di Daniele Fornari
Le discontinuità del marketing di filiera. E-book. Formato PDF
Daniele Fornari 
edizioni EGEA
download immediato
€ 10,99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
L' innovazione nei servizi. I percorsi di innovazione nel retailing basati sul vertical branding. E-book. Formato PDF ebook di Raffaele Donvito
L' innovazione nei servizi. I percorsi di innovazione nel retailing basati sul vertical branding. E-book. Formato PDF
Raffaele Donvito 
edizioni Firenze University Press collana Strumenti per la didattica e la ricerca;
download immediato
€ 11,98
Communicating success public relations with an italian flair. E-book. Formato EPUB ebook di Tiziana Rocca
Communicating success public relations with an italian flair. E-book. Formato EPUB
Tiziana Rocca 
edizioni Ipoc
download immediato
€ 9,99
Lead generation optimization. E-book. Formato EPUB ebook di Filippo Toso
Lead generation optimization. E-book. Formato EPUB
Filippo Toso 
edizioni Creative Park Edu
download immediato
€ 0,99
Corso base di marketing in 10 lezioni. E-book. Formato PDF ebook di Mario Atzori
Corso base di marketing in 10 lezioni. E-book. Formato PDF
Mario Atzori 
edizioni Youcanprint
download immediato
€ 2,49
Teespring profits made easy. E-book. Formato EPUB ebook di Hillary Scholl
Teespring profits made easy. E-book. Formato EPUB
Hillary Scholl 
edizioni Narcissus.me
download immediato
€ 2,99