ricerca
avanzata

Trade marketing & sales management. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Fornari Daniele  edito da Egea, 2018

Nell’ultimo decennio, oltre che con una grande e lunga crisi economica, le imprese si sono confrontate con una fase storica che ha segnato, citando un’efficacia metafora di Karl Popper, il passaggio dal mondo degli orologi al mondo delle nuvole. Il mondo degli orologi era un mondo deterministico, razionale, ordinato, lineare, semplice. Il mondo delle nuvole, invece, è un mondo irregolare, mutevole, caotico, imprevedibile, complesso. Nel mondo degli orologi per le imprese era facile fare previsioni, costruire i budget aziendali e i piani di Marketing. Nel mondo delle nuvole fare previsioni è sempre più complicato con un crescente scostamento negativo tra i risultati consuntivi e i risultati previsti. Questo passaggio richiede lo sviluppo di nuovi paradigmi di analisi per valutare gli effetti, sui processi di Marketing, dei fenomeni di discontinuità riguardanti i modelli di shopping dei consumatori, il confronto competitivo tra i canali di vendita offline e online, il posizionamento delle marche negli assortimenti commerciali, gli assetti competitivi dei gruppi distributivi, la configurazione dei rapporti negoziali tra produttori e distributori, le strutture organizzative di interfaccia. Il libro si propone di analizzare in modo approfondito ed aggiornato questi effetti. In contesti di mercato in cui le imprese di produzione sono sempre più costrette a competere non solo sul mercato finale, quello dei consumatori, ma anche sul mercato intermedio, quello dei canali di vendita, le politiche di Trade Marketing e di Sales Management hanno assunto sempre di più una valenza strategica diventando una fonte basilare del vantaggio competitivo aziendale.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Trade marketing & sales management. E-book. Formato PDF
  • AutoreFornari Daniele
  • Editore: Egea
  • Data di Pubblicazione: 31 Ottobre '18
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • ISBN-13: 9788823816695
Dello stesso autore: Daniele Fornari
Trade marketing & sales management. E-book. Formato PDF ebook di Daniele Fornari
Trade marketing & sales management. E-book. Formato PDF
Daniele Fornari 
edizioni Egea
download immediato
€ 32,99
Il marketing della convenienza: Politiche di prezzo e promozioni. E-book. Formato EPUB ebook di Daniele Fornari
Il marketing della convenienza: Politiche di prezzo e promozioni. E-book. Formato EPUB
Daniele Fornari 
edizioni EGEA
download immediato
€ 9,99
Le dinamiche degli assortimenti commerciali. E-book. Formato EPUB ebook di Daniele Fornari
Le dinamiche degli assortimenti commerciali. E-book. Formato EPUB
Daniele Fornari 
edizioni EGEA
download immediato
€ 11,99
Le discontinuità del marketing di filiera. E-book. Formato PDF ebook di Daniele Fornari
Le discontinuità del marketing di filiera. E-book. Formato PDF
Daniele Fornari 
edizioni EGEA
download immediato
€ 10,99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti