ricerca
avanzata

Identità Globale. Episodio 1: La Genesi. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  David A. R. Spezia  edito da Narcissus.me, 2014

A Washington, un uomo in tenuta da jogging viene trovato morto.
A Manhattan, un giovane broker è arrestato.
A Palo Alto, una donna muore in circostanze misteriose.
Inizia in questo modo il nuovo romanzo di David A. R. Spezia che, attraverso un puzzle di eventi, approfondisce il tema del furto d’identità, della manipolazione della verità e delle fake news nell’era della Rete.
In una San Francisco apocalittica che attende l'arrivo del devastante uragano Bercy, il protagonista è un giornalista e blogger, amante del cioccolato, di nome Roy Zarf. Una mattina Roy pubblica un articolo sul quotidiano più diffuso della città e, da quel momento, ha inizio l’epidemia sociale. Attraverso regole e attori inconsapevoli, la menzogna diventa verità grazie alla condivisione.
Questa è la nuova società, dove il cyber terrorismo è terra di nessuno e tutti sono potenziali bersagli.

Nuova edizione del romanzo uscito in libreria nel 2011.

- Ora capisco. Il messaggio che si vuole far passare è che nessuna ingiustizia rimane impunita. È come se ci fosse un grande vendicatore super partes che provvede a garantire l’equità sociale. Intervenendo quando è necessario.
- Sì. Il messaggio è proprio questo e non sarei riuscito a spiegarlo meglio di te!
- Il problema è definire il termine “giusto”. Anche qui vale la prima regola: la realtà è ciò che la maggioranza definisce tale. La Giustizia è opinabile. È il frutto di canoni sociali definiti. Chi si arroga il diritto di decidere?

Informazioni bibliografiche