ricerca
avanzata

Il profanatore di biblioteche proibite. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Mosca Davide  edito da Newton Compton, 2013

Ai primi posti delle classifiche per settimane

Quale mistero nasconde la fondazione di Roma?

Un libro proibito.
Una confraternita occulta.
Un segreto sepolto da secoli.

Qual è il vero nome di Roma? Perché è stato sempre tenuto nascosto? E cosa si cela sotto il Palatino?
Il professor Lazzari è tra i massimi esperti delle origini di Roma, ma ha abbandonato i suoi studi e conduce una vita ritirata. Finché un giorno qualcuno si presenta alla sua porta, a sconvolgere la sua esistenza. È un uomo misterioso, forse anche molto pericoloso. Si fa chiamare il Colonnello, ed è al servizio di una minacciosa società segreta. Le persone per cui lavora pretendono che sia proprio Lazzari a rintracciare l’autentico nome di Roma e a ritrovare il lituo, il bastone sacro con cui Romolo la fondò. Affascinato e incuriosito, il professor Lazzari accetta la sfida, accompagnato da un’enigmatica donna di nome Artemisia, membro della società segreta. A partire da un oscuro e macabro indizio, i due attraverseranno l’Italia per entrare in contatto con antichi reperti, tombe profanate, necropoli, frammenti di libri perduti e biblioteche sotterranee. E scopriranno di non essere i soli a voler svelare il segreto che avvolge Roma. Un segreto per il quale, in passato, hanno perso la vita in molti. Un segreto che qualcuno custodisce gelosamente, ancora oggi...

Dan Brown incontra Ken Follett
Un thriller sorprendente
Per settimane in vetta alle classifiche

«Davide Mosca fonde abilmente i materiali storici e iconografici con gli aspetti più leggendari (…). In un’indagine che si muove tra reperti, tombe profanate, libri perduti e biblioteche sotterranee.»
Corriere della Sera

«La verità sulla fondazione della città eterna è in mano a una setta. L’avventura del professor Lazzari tra libri perduti, tombe ed enigmi.»
la Repubblica

«Come un profanatore di alchimie, Davide Mosca, studioso di storia antica, nel suo nuovo romanzo non concede attese.»
Il Messaggero


Davide Mosca
È nato a Savona nel 1979. Laureato in Storia antica con una tesi sulla fondazione di Roma, ha lavorato per importanti case editrici ed è autore di romanzi storici. Con la Newton Compton ha pubblicato Il profanatore di biblioteche proibite e La cripta dei libri profetici.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Il profanatore di biblioteche proibite. E-book. Formato Mobipocket
  • AutoreMosca Davide
  • Editore: Newton Compton
  • Data di Pubblicazione: 04 Aprile '13
  • Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
  • Pagine: 318
  • Formato: Mobipocket
  • Protezione: Filigrana digitale
  • Dimensione Kb: 1137
  • Anteprima: Permesso limitato a 20 Pagine
  • ISBN-13: 9788854155619