ricerca
avanzata

L'apparenza. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Simonetta Delussu  edito da AmicoLibro, 2014

Un ragazzo paraplegico viene ritrovato accanto ai corpi dei suoi familiari, uccisi a fucilate, in un tratto della superstrada che divide in due la Sardegna. Un delitto senza un movente apparente, denominato “Il massacro del Campidano”, che sconvolgerà le certezze e gli equilibri di una famiglia, portando i protagonisti di questa vicenda a interrogarsi sui loro trascorsi personali.
Perché Paolo è stato risparmiato? Gli assassini chi volevano punire?
Di questo si occuperà il commissario Perra, che con attenzione e discrezione si affiancherà a Filippa, sorella della madre di Paolo - uccisa quel giorno insieme al marito e all’altro figlio - per cercare di scoprire il movente e i responsabili di quel triplice omicidio.
Un giallo con il quale gli autori, Simonetta Delussu e Paolo Montaldo, oltre che a coinvolgere il lettore nello sviluppo delle indagini - portando pian piano alla luce tutti gli indizi della vicenda criminale - riescono a descrivere ambienti e paesaggi di sfondo conservandone i colori e i profumi. Conservando l’autenticità di un tempo che si nutriva di magia e di fede, di sogni e apparizioni, di apparenza e di verità, che tutto sommato non è ancora passato.

Simonetta Delussu nasce a Tertenia in Ogliastra. Laureata in Lettere e Filosofia, opera come docente prima in Germania poi in Sardegna. Ha pubblicato la raccolta di poesie “Gabbiani” nel 1992; “Stregoneria in Sardegna” nel 2011; “Delitto d’onore in Sardegna - La storia di Irene Biolchini” nel 2012.

Paolo Montaldo nasce a Cagliari il 30 settembre del 1974. Pubblica la sua prima opera “Di” nel maggio del 2011 cui seguiranno altre sette pubblicazioni; da quella prima pubblicazione, ha vinto oltre una ventina di premi in vari concorsi nazionali e internazionali. Si è sposato nell’ottobre del 2012.

Informazioni bibliografiche