ricerca
avanzata

Prometti che verrai a Parigi. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Diana Bardi Aldini  edito da Narcissus.me, 2013

  • € 1,99

Fa piacere ai nostri giorni leggere un libro dove i sentimenti, i valori veri, quelli che ti accompagnano poi per tutta la vita, sono alla base di una storia. Perchè, e purtroppo non ci siamo più abituati, l'amore e i sentimenti vengono prima del sesso che arriva solo a un certo punto quando ne diventa la fondamentale conferma.
La storia di Maria Luce e di Francesco scorre via veloce mentre il loro amore, il loro sentirsi attratti e indispensabili l'una per l'altro cresce inframezzato da scaramucce giovanili, dispetti e piccole ripicche. E' una storia bella, ottimista, piena di valori positivi, cui tutti vorremmo partecipare e per questo ancora più nuova e sincera nella sua semplicità.
E seguendo la loro storia, il loro diventare grandi e consapevoli Maria Luce e Francesco ci fanno passare attraverso un pezzo della nostra epoca recente, gli anni 60, quando ancora le nonne e le mamme stavano attente a dove andavi e sopratutto con chi andavi, quando i ricordi del dopoguerra erano ancora vividi e le ferite ancora aperte, quando la famiglia era il guscio protettivo sotto cui ripararsi, e il Natale era ancora il momento degli affetti e non del consumismo.
Sullo sfondo Bologna e tutto il suo territorio che dall'Appennino Tosco Emiliano arriva fino alle sponde dell'Adriatico, la sua ricchezza storica e culturale, ma anche la sua paciosità, la piacevole esuberanza che si manifesta attraverso la parlata e il culto del cibo.
Non vi annoierete a leggere di Maria Luce a Francesco, perchè la freschezza della loro storia è assimilabile alla storia di ognuno di noi. Per questo arriverete alla fine che vi parrà di avere appena cominciato.

Informazioni bibliografiche