ricerca
avanzata

Consumatori tra pubblicità, prezzi e prodotto reale. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2008. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Dona M. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2010

La crescente invadenza del messaggio pubblicitario, insieme alla sofisticata aggressività di alcune tecniche di vendita, insidiano quotidianamente il rapporto di consumo, mettendo a repentaglio la consapevolezza dei consumatori e gli stessi risparmi delle famiglie, aggrediti da nuovi stimoli verso consumi voluttuari. Ad un anno di distanza dalla riforma della disciplina a protezione del consumatore in materia di pubblicità e pratiche commerciali, ne discutono rappresentanti delle Istituzioni e dei consumatori, pubblicitari e creativi, per comprendere il rapporto che lega pubblicità e qualità dei prodotti, valore intrinseco dei beni e prezzi al consumo. A Vincenzo Dona, padre del movimento consumerista italiano, è dedicato il Premio che, nel 2008, è stato assegnato ad Antonio Catricalà, Presidente dell'Autorità Antitrust, e ad Anna Bartolini, rappresentante italiano nell'ECCG presso la UE. Questo libro raccoglie, con la presentazione della presidente dell'Unione Nazionale Consumatori, Amelia Buratti Simonetti Monesi, gli interventi del segretario generale, Massimiliano Dona, di Meglena Kuneva, Commissaria europea per i consumatori, Alberto De Martini, Nando Pagnoncelli, Corrado Calabrò, Antonio Catricalà, Alessandro Ortis, Carlo Cannella, Anna Bartolini, Massimo Viviani e Vincenzo Cogliolo.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Consumatori tra pubblicità, prezzi e prodotto reale. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2008. E-book. Formato PDF
  • AutoreDona M. (cur.)
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Università-Economia
  • Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '10
  • Genere: DIRITTO
  • ArgomentoConsumi
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • ISBN-13: 9788856885347
Dello stesso autore: Dona M. (cur.)
Etica delle imprese e dei consumatori. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2010. E-book. Formato PDF ebook di Dona M. (cur.)
Etica delle imprese e dei consumatori. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2010. E-book. Formato PDF
Dona M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia;
download immediato
€ 20,00
Consumatori tra pubblicità, prezzi e prodotto reale. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2008. E-book. Formato PDF ebook di Dona M. (cur.)
Consumatori tra pubblicità, prezzi e prodotto reale. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2008. E-book. Formato PDF
Dona M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia;
download immediato
€ 13,00
La spesa alimentare tra sicurezza, qualità e convenienza. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2009. E-book. Formato PDF ebook di Dona M. (cur.)
La spesa alimentare tra sicurezza, qualità e convenienza. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2009. E-book. Formato PDF
Dona M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia;
download immediato
€ 17,00
Consumatori oggi tra liberalizzazioni e class-action. Atti del Premio Vincenzo Dona 2007. E-book. Formato PDF ebook di Dona M. (cur.)
Consumatori oggi tra liberalizzazioni e class-action. Atti del Premio Vincenzo Dona 2007. E-book. Formato PDF
Dona M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia;
download immediato
€ 13,50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La tutela del consumatore. E-book. Formato EPUB ebook di Eric Cò
La tutela del consumatore. E-book. Formato EPUB
Eric Cò 
edizioni Italian University Press
download immediato
€ 6,99
Diritto processuale dei consumatori. E-book. Formato EPUB ebook di Vincenzo Zeno-Zencovich
Diritto processuale dei consumatori. E-book. Formato EPUB
Vincenzo Zeno-Zencovich 
edizioni EGEA
download immediato
€ 17,99
Il diritto dei consumatori. Profili applicativi e strategie processuali. E-book. Formato EPUB ebook di Cassano Giuseppe Di Giandomenico Marco Eugenio
Il diritto dei consumatori. Profili applicativi e strategie processuali. E-book. Formato EPUB
Cassano Giuseppe  Di Giandomenico Marco Eugenio 
edizioni CEDAM
download immediato
€ 94,64
Il danno da vacanza rovinata. E-book. Formato EPUB ebook di Massimiliano Di Pirro
Il danno da vacanza rovinata. E-book. Formato EPUB
Massimiliano Di Pirro 
edizioni La Tribuna
download immediato
€ 12,99
I nuovi diritti dei consumatori: Commentario al d.lgs. 21/2014. E-book. Formato EPUB ebook di Fabiola Massa
I nuovi diritti dei consumatori: Commentario al d.lgs. 21/2014. E-book. Formato EPUB
Fabiola Massa 
edizioni Giappichelli
download immediato
€ 34,99