ricerca
avanzata

Etica delle imprese e dei consumatori. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2010. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Dona M. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2011

L'etica è un concetto antico che da sempre accompagna l'esistenza dell'uomo. Oggi l'osservazione di certi fenomeni nella realtà circostante suggerisce un ripensamento di questo concetto come nuovo protagonista della vita sociale ed economica. Ma cos'è l'etica dal punto di osservazione dei consumatori? E quanto sa essere etico il consumatore stesso quando perdona la scorrettezza, tollera l'abuso e viene meno al dovere di fare scelte consapevoli? In tutte queste occasioni si comporta da gigante nano ed è cattivo sovrano di se stesso. La giornata di convegno in occasione della cerimonia di consegna del Premio "Vincenzo Dona, voce dei consumatori" per il 2010 è dedicata proprio al tema "etica delle imprese e dei consumatori". Questo libro raccoglie, insieme alla tesi di laurea vincitrice del Concorso bandito tra le università italiane, gli interventi di Massimiliano Dona, Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori, di Mario Monti, Presidente dell'Università Bocconi (già Commissario europeo per la concorrenza), di Stefano Zamagni, Professore di Economia politica presso l.Alma Mater Studiorum di Bologna ed anche di Antonio Catricalà, di Giuseppe Di Taranto, Piero Gnudi, Raffaele Guariniello, Sebastiano Maffettone e Corrado Passera.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Etica delle imprese e dei consumatori. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2010. E-book. Formato PDF
  • AutoreDona M. (cur.)
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Università-Economia
  • Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '11
  • Genere: ECONOMIA
  • ArgomentoEtica economica
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • ISBN-13: 9788856851595
Dello stesso autore: Dona M. (cur.)
Etica delle imprese e dei consumatori. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2010. E-book. Formato PDF ebook di Dona M. (cur.)
Etica delle imprese e dei consumatori. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2010. E-book. Formato PDF
Dona M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia;
download immediato
€ 20,00
Consumatori tra pubblicità, prezzi e prodotto reale. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2008. E-book. Formato PDF ebook di Dona M. (cur.)
Consumatori tra pubblicità, prezzi e prodotto reale. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2008. E-book. Formato PDF
Dona M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia;
download immediato
€ 13,00
La spesa alimentare tra sicurezza, qualità e convenienza. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2009. E-book. Formato PDF ebook di Dona M. (cur.)
La spesa alimentare tra sicurezza, qualità e convenienza. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2009. E-book. Formato PDF
Dona M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia;
download immediato
€ 17,00
Consumatori oggi tra liberalizzazioni e class-action. Atti del Premio Vincenzo Dona 2007. E-book. Formato PDF ebook di Dona M. (cur.)
Consumatori oggi tra liberalizzazioni e class-action. Atti del Premio Vincenzo Dona 2007. E-book. Formato PDF
Dona M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia;
download immediato
€ 13,50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Usa e getta: Le follie dell’obsolescenza programmata. E-book. Formato EPUB ebook di Serge Latouche
Usa e getta: Le follie dell’obsolescenza programmata. E-book. Formato EPUB
Serge Latouche 
edizioni Bollati Boringhieri
download immediato
€ 6,99
Il volto umano del marketing. Un approccio etico-antropologico. E-book. Formato PDF ebook di Gianni Manzone
Il volto umano del marketing. Un approccio etico-antropologico. E-book. Formato PDF
Gianni Manzone 
edizioni Armando Editore
download immediato
€ 7,99
Responsabilità etica d'impresa. Teoria e buone pratiche. E-book. Formato PDF ebook di Luigi Mariano
Responsabilità etica d'impresa. Teoria e buone pratiche. E-book. Formato PDF
Luigi Mariano 
edizioni Liguori
download immediato
€ 13,99
Diverse eppur vicine. Associazioni e imprese per la responsabilità sociale. E-book. Formato PDF ebook di Laura Solito
Diverse eppur vicine. Associazioni e imprese per la responsabilità sociale. E-book. Formato PDF
Laura Solito 
edizioni Firenze University Press collana Strumenti per la didattica e la ricerca;
download immediato
€ 9,99