ricerca
avanzata

Modalità d'entrata e scelte distributive del made in Italy in Cina. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Vianelli Donata  edito da Franco Angeli, 2012

Le esportazioni e gli investimenti italiani in Cina sono progressivamente cresciuti nell'ultimo decennio, ma non sono poche le difficoltà che le aziende incontrano per entrare e affermarsi in un paese che, nonostante il periodo di recessione globale, è in costante espansione. Sulla base di queste considerazioni, l'obiettivo del presente studio è stato quello di fornire, all'interno di un quadro delineato dalla letteratura di management internazionale, un insieme di riflessioni e di storie di successi e insuccessi, che potessero far comprendere la complessità che pervade un mercato emergente come la Cina. Quali sono le opportunità e le principali difficoltà per i settori che rappresentano il made in Italy nel mercato cinese? Quali sono le principali modalità d'entrata e scelte distributive delle aziende italiane in Cina? Quali variabili condizionano il percorso d'internazionalizzazione? Quali fattori critici di successo devono essere presidiati? Attraverso i racconti delle numerose aziende intervistate, in Italia e in Cina, in un continuo dialogo tra teoria e prassi, si è cercato di rispondere a tali quesiti, proponendo spunti di riflessione che potessero avere rilevanza sia in termini teorici che manageriali.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Modalità d'entrata e scelte distributive del made in Italy in Cina. E-book. Formato PDF
  • AutoreVianelli Donata
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Economia - Ricerche
  • Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '12
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • ISBN-13: 9788856861198
Dello stesso autore: Donata Vianelli
Modalità d'entrata e scelte distributive del made in Italy in Cina. E-book. Formato PDF ebook di Donata Vianelli
Modalità d'entrata e scelte distributive del made in Italy in Cina. E-book. Formato PDF
Donata Vianelli 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche;
download immediato
€ 34,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Mercati emergenti: Le strategie per competere oltre confine. E-book. Formato EPUB ebook di Giorgio Pellicelli
Mercati emergenti: Le strategie per competere oltre confine. E-book. Formato EPUB
Giorgio Pellicelli 
edizioni EGEA
download immediato
€ 22,99
Opzioni strategiche e creazione di valore nelle PMI: Nuova edizione. E-book. Formato PDF ebook di Antonella Angelini
Opzioni strategiche e creazione di valore nelle PMI: Nuova edizione. E-book. Formato PDF
Antonella Angelini 
edizioni Pisa University Press
download immediato
€ 10,99
Opzioni strategiche e creazione di valore nelle PMI. E-book. Formato PDF ebook di  Antonella Angelini
Opzioni strategiche e creazione di valore nelle PMI. E-book. Formato PDF
Antonella Angelini  
edizioni Pisa University Press
download immediato
€ 9,99
Managing fashion and luxury companies. E-book. Formato EPUB ebook di Erica Corbellini
Managing fashion and luxury companies. E-book. Formato EPUB
Erica Corbellini 
edizioni Rizzoli Etas
download immediato
€ 17,99
Innovazione inversa: La chiave per sbloccare la crescita. E-book. Formato EPUB ebook di Viijay Govindarajan
Innovazione inversa: La chiave per sbloccare la crescita. E-book. Formato EPUB
Viijay Govindarajan 
edizioni Tecniche Nuove
download immediato
€ 27,99