ricerca
avanzata

La comunicazione economico-finanziaria d'impresa. Finalità, strumenti e comportamenti attuali e teorici in un modello «ideale» di comunicazione. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Giacosa Elisa  edito da Giappichelli, 2016

L'interrelazione dell'azienda con l'esterno ha prodotto un marcata interesse degli stakeholder nei confronti della stessa. L'importanza di soddisfare le attese degli interlocutori ha favorito una modificazione dell'orientamento aziendale che, da una visione incentrata sulla shareholder view, si è indirizzato verso un'ottica di stakeholder view. La comunicazione diventa lo strumento adottato dall'azienda mediante il quale interagire con gli stakeholder. Ad ogni categoria di interlocutori, l'azienda destina un flusso informativo distinto. La comunicazione economico-finanziaria si colloca nell'ambito delle suddette categorie e viene intesa come un elemento di "collegamento, di cerniera" tra l'impresa ed i suoi interlocutori. Il testo si focalizza sul processo di comunicazione economico-finanziaria dell'azienda nei confronti degli stakeholder, che ha per oggetto sia aspetti quantitativi legati alla sfera economica, finanziaria e patrimoniale della gestione, sia aspetti qualitativi che influiscono sui precedenti. Inoltre, esso si propone di delineare le peculiarità di un modello teorico "ideale" di comunicazione economico-finanziaria con il quale l'azienda può comunicare in modo efficace con l'esterno. Il volume è rivolto agli imprenditori ed ai manager, ed ai loro consulenti, che debbono gestire il processo comunicativo dell'azienda, ricercando un obiettivo di efficacia. Inoltre, esso può costituire un valido strumento per gli studenti dei corsi di laurea in management.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: La comunicazione economico-finanziaria d'impresa. Finalità, strumenti e comportamenti attuali e teorici in un modello «ideale» di comunicazione. E-book. Formato PDF
  • AutoreGiacosa Elisa
  • Editore: Giappichelli
  • Data di Pubblicazione: 28 Gennaio '16
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoComunicazione d'impresa
  • Pagine: 242
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788892153431
Dello stesso autore: Elisa Giacosa
Mergers and Acquisitions (M&As) in the Luxury Business. E-book. Formato PDF ebook di Elisa Giacosa
Mergers and Acquisitions (M&As) in the Luxury Business. E-book. Formato PDF
Elisa Giacosa 
edizioni McGraw-Hill Companies
download immediato
€ 10,00
Mergers and Acquisitions (M&As) in the Luxury Business. E-book. Formato EPUB ebook di Elisa Giacosa
Mergers and Acquisitions (M&As) in the Luxury Business. E-book. Formato EPUB
Elisa Giacosa 
edizioni McGraw-Hill Education
download immediato
€ 10,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Internet P.R. Dialogo in rete tra aziende e consumatori. E-book. Formato EPUB ebook di Marco Massarotto
Internet P.R. Dialogo in rete tra aziende e consumatori. E-book. Formato EPUB
Marco Massarotto 
edizioni Apogeo
download immediato
€ 2,99
LAVORARE IN UFFICIO STAMPA -Tutti i segreti della comunicazione in azienda. E-book. Formato PDF ebook di Steven Allan Ginzburg
LAVORARE IN UFFICIO STAMPA -Tutti i segreti della comunicazione in azienda. E-book. Formato PDF
Steven Allan Ginzburg 
edizioni Abel Books
download immediato
€ 5,99
Internet P.R. Dialogo in rete tra aziende e consumatori. E-book. Formato PDF ebook di Marco Massarotto
Internet P.R. Dialogo in rete tra aziende e consumatori. E-book. Formato PDF
Marco Massarotto 
edizioni Apogeo
download immediato
€ 2,99
La convention: Come organizzare l'evento dell'anno. E-book. Formato EPUB ebook di Alessandra Piraino
La convention: Come organizzare l'evento dell'anno. E-book. Formato EPUB
Alessandra Piraino 
edizioni Blonk
download immediato
€ 1,99