ricerca
avanzata

Le Avventure di Pochetito - Fiaba Interattiva a Bivi. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Fantini Elisabetta  edito da Narcissus Self Publishing, 2013

La fiaba interattiva a bivi è una novità assoluta nel mercato degli ebook: a differenza delle fiabe tradizionali, permette ai bambini di interagire con i personaggi e sentirsi i protagonisti assoluti degli eventi narrati.

Il personaggio principale di questa favola è il principino Pochetito: il suo obiettivo è salvare gli abitanti del suo regno che sono stati rapiti dal mago Besito. Durante il suo viaggio, alla fine di ogni livello, Pochetito si troverà davanti ad un bivio, e sarà il vostro bambino a decidere quale scelta far fare al principino. Questo aiuterà il vostro bambino a sviluppare le sue capacità decisionali e a responsabilizzarsi perché, in base alla sua decisione, il racconto proseguirà in modo diverso; anche i finali della storia sono due e si giungerà ad uno o all'altro a seconda delle scelte fatte in precedenza.
I collegamenti dei due indici di cui è corredata la fiaba, uno interno al testo costituito da link attivi, ed uno esterno, vi permetteranno di spostarvi tra i vari livelli.

Questa fiaba è unica nel campo della narrativa digitale per bambini perché permetterà ai vostri figli di sentirsi gli eroi degli eventi narrati. I bambini potranno soddisfare la loro curiosità esplorando regni incantati che più desiderano all'interno del reame, parlando e interagendo con tutti gli esseri fatati che li popolano.

La fiaba è corredata da bellissime immagini dei personaggi e delle vicende narrate.

Questo ebook è consigliato a bambini dai 2 ai 6 anni, con il supporto dei genitori. I bambini dai 7 ai 10 anni potrebbero invece provare ad intraprendere questa magnifica avventura da soli.

Informazioni bibliografiche