ricerca
avanzata

Ascoltando l'infinito in me: Testo di poesia terapia. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Moroni Emiliano  edito da Giochidimagia, 2012

Uno dei pochi testi di Poesia Terapia, l’autore, Emiliano Moroni condivide con il lettore la sua indole sensibile, umana , creativa e fantasiosa e mette a disposizione la sua esperienza di formatore al lettore.
Il libro si prefigge lo scopo di essere una vera e propria terapia basata sul saggio uso della poesia e contestualmente insegnare la “tecnica” per “imparare” a scrivere poesie, come dice lo stesso autore:
“La tecnica è molto semplice. L'importante è rilassarsi. Respirare profondamente. Liberare la mente e permettersi di entrare in quel naturale vuoto che già ci appartiene, al di là di qualsiasi opinione, preconcetto, pregiudizio e convinzione. Si pratica una respirazione lenta e consapevole con gli occhi chiusi per connettersi a questo spazio. E' da questo che nascono e arrivano “improvvisa-mente” le parole, le metafore, le invenzioni emozionanti, ecc.”
L’esperienza di Emiliano Moroni nasce nei villaggi turistici dove lavora per diversi anni. Poi si da alla clownterapia, dove come volontario e formatore prosegue il suo percorso. Inizia a lavorare più corposamente su di sè attraverso vari strumenti come la Meditazione, lo Yoga, Sciamanesimo e altre materie connesse. Diventa Counselor Sistemico e facilitatore del metodo delle Costellazioni Familiari, che è il suo attuale lavoro.
La passione per la Poesia gli nasce dopo alcune esperienze dolorose e dopo alcuni momenti intensi vissuti tra fine anni 90 e inizio 2000.
Questa raccolta può essere utilizzate per una gara di poesie, per serate, per leggere qualche cosa di speciale alla propria compagna, per illuminare un pomeriggio nuvoloso, per uno spettacolo profondo, da inserire come strumento di clownterapia nei ospedali e in altri luoghi, per animazione sociale e olistica, ecc.Puoi imparare ad innamorarti di questa pratica ed iniziare a scrivere seguendo i consigli che ti ho dato o (meglio) semplicemente Ascoltando l'Infinito in Te, Lui sa meglio di me e meglio di tutto, perchè Lui è il tutto.
Questa raccolta può essere considerata un trattato di filosofia interiore messa in Poesia, in rima. Molti scritti, spronano, vedono oltre, mirano ad un qualcosa che ancora non c'è ma c'è, infatti lo considero un libro criptico. Sono fiero di aver avuto il coraggio di fidarmi del mio sentire, dell'Infinito in me. Vi incoraggio a farlo sempre.

Un brindisi all'Infinito in Noi, che possa essere Lui la nostra guida per il nostro lungo cammino.

 

Informazioni bibliografiche