ricerca
avanzata

I misteri della jungla nera. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Salgari Emilio  edito da Scrivere Edizioni, 2011

Emilio Salgari è stato uno degli scrittori italiani di romanzi d'avventura fra i più popolari. Autore straordinariamente prolifico, è ricordato soprattutto per il ciclo dei pirati della Malesia. Scrisse anche diverse storie fantastiche ed è considerato uno dei precursori della fantascienza in Italia. Molte sue opere hanno avuto trasposizioni cinematografiche e televisive.
"I misteri della jungla nera" è il primo romanzo del ciclo indo-malese. La vicenda è ambientata in un'India di fantasia. Ci si trova all'interno della jungla, circondata da desolate paludi, fiumi e isolotti presso la foce del Gange. Una setta sanguinaria, i Thugs, seguaci della dea Kalì, guidati dal malvagio Suyodhana, tengono imprigionata una giovane fanciulla, Ada Corisant, in una pagoda. Tremal-Naik, detto "Il cacciatore di serpenti", un coraggioso indigeno innamorato della ragazza, cerca di salvarla con l'aiuto del fedele servo Kammamuri, affrontando una lotta all'ultimo sangue contro gli adoratori della lugubre dea.
Le vicende narrate in questo romanzo fanno parte del "Ciclo dei pirati della Malesia" composto anche da "I pirati della Malesia", "Le Tigri di Mompracem", "Le due Tigri", "Il re del mare" ed altri romanzi scritti da Salgari.

Informazioni bibliografiche