ricerca
avanzata

Tea for two. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Enrico De Carli  edito da Narcissus.me, 2013

Nella cornice lussuosa del Waldorf Astoria, in una New York del 1940 avvolta in un autunno dorato, si svolge, davanti ad una tazza di the, l’incontro amoroso di Gloria, una ricca ereditiera americana, con Edward, brillante ma squattrinato scrittore. Si sono conosciuti occasionalmente a uno degli innumerevoli party della New York intellettuale, dove Edward si è quasi scontrato con lei e il suo ennesimo Martini cocktail ne ha inondato il bel vestito; la frase di lui “ una meravigliosa bevanda è andata in fumo “ e la replica di lei “ mi ritengo qualcosa più di una Lucky Strike “ hanno creato tra i due un’atmosfera molto “friendly”. Da quella sera i loro incontri sono frequenti, sono divenuti amanti e l’appuntamento per il the al Waldorf Astoria è una delle loro consuetudini che non si sa se e quanto potranno durare. Il dialogo tra i due personaggi è frizzante ed ironico, come si conviene ad un intellettuale ed ad una donna che, pur facendo parte dell’alta borghesia newyorchese, è più vicina al mondo dell’arte ed agli artisti.
Una cantante ed un pianista contrappuntano la conversazione degli amanti eseguendo famose canzoni americane che riecheggiano quanto sta avvenendo, finché non si stancano di fare da cornice agli altrui amorosi sensi e…..non mancano le sorprese anche quando nel finale si fa vivo il marito dell’ereditiera.

Nata come piéce teatrale Tea for two, che prende il nome dall’omonima famosa canzone di Youmans, è ora presentata in chiave di lettura e di ascolto dei brani eseguiti dalla voce di Eleonora D’Ettole accompagnata al pianoforte dall’autore. Si ascoltano temi assai noti: da Night and day a I can’t give you anything but love, baby, quest’ultima riferita alla squattrinata esistenza di Edward, che può essere solo generoso nell’amore, da The lady is a tramp, eseguita quando lui afferma di preferire lei in versione di donna poco seria, a Tea for two e a After you’ve gone che conclude il lavoro
E’ il terzo e-book di Enrico De Carli, anch’esso multimediale grazie alle esecuzioni musicali, sulla scia dei due volumi il Jazz questo sconosciuto conosciuto, che hanno avuto ampio favore del pubblico posizionandosi al sesto e settimo della classifica.

Informazioni bibliografiche